Quando lo hanno trovato la sua pelle era distrutta e la sua vita miserabile: il cane era in condizioni terribili – Video

Il dolce spirito del cane ha finalmente incontrato qualcuno in grado di capirlo

Guardatelo negli occhi e diteci se non provate un sussulto, un naturale dispiacere per le sue condizioni. Hanno provato lo stesso stato d’animo gli operatori intervenut in soccorso del cane dalla pelle distrutta, da loro chiamato Lycan. Sebbene avesse un sacco di amore da offrire alla società, fino a quel punto niente sembrava andare per il verso giusto. Quasi che il destino beffardo si fosse impuntato con lui. Ma sapete cosa c’è? Puntare il dito contro il fato significa trasmettere il messaggio sbagliato.

Cane soffre di gravi problemi alla pelle

Purtroppo, esistono persone insensibili, autori di azioni spregevoli soltanto per soddisfare il proprio ego e animo sadico. D’altro canto, fare di tutta l’erba un fascio sarebbe errata. Ogni medaglia ha due facce e, mentre certi individui si macchiano di violenza, esistono uomini e donne in gamba. Quelli, ad esempio, scoperti da Lycan, una volta toccato il fondo. La pelle distrutta del cane è calda e cruda, raccontano loro nel filmato pubblicato su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), in grado di scuotere la coscienza collettiva sui social.

Cane riceve supporto da un brav'uomo

Nessun posto è perfetto, nemmeno il web, dove, talvolta, capita di imbattersi in cattivi episodi, rei di lasciare l’impressione sbagliata. Sarebbe, infatti, pure il caso di sottolineare i pregi, tipo la straordinaria forza aggregante. Distanti centinaia (o, addirittura, migliaia) di km, individui accomunati dagli stessi ideali si uniscono nello stesso movimento. La breve clip caricata in rete funge da promemoria su problemi ancora reali, da contrastare attraverso misure concrete. Tra queste, avere il coraggio di denunciare, di sollevarsi in un unico movimento di protesta (anche se virtuale), può contribuire al cambiamento.

La pelle del Fido è ricoperta da croste e piaghe, tuttavia, sottolineano i volontari del centro, gli hanno offerto ciò a cui teneva di più: il tocco umano. Il vero ingrediente essenziale. Ha un animo dolcissimo e merita di essere trattato con rispetto, valorizzato nella sua piena essenza. Regna ottimismo circa la sua capacità di sconfiggere l’infezione e di guarire. Supportato dagli amici appena conosciuti, potrà trasformarsi, mostrando di che pasta è fatto.

Articoli correlati