Quando l’hanno trovata pensavano che questa cagnolina non sarebbe sopravvissuta alla notte – Video
Il suo tempo sembrava scaduto
Gravemente ferita, la cagnolina è comunque sopravvissuta, dopo essere andata tanto vicino a una fine prematura. Sarah V, una giovane donna amante degli animali, ci permette di conoscerne le vicende, toccanti e d’insegnamento, sull’importanza di aiutare una povera anima smarrita. Tutto è iniziato quando la ragazza ha ricevuto alcune foto scioccanti ritraenti un Fido dalle ferite laceranti, provocate dall’attacco di un Rottweiler. Sebbene la situazione fosse critica, non ha esitato neanche per un istante, venendo in soccorso.
A quel punto, messa al corrente delle vicende e provata una naturale compassione verso la quadrupede, Sarah e il suo team hanno avviato le ricerche. Consci dell’importanza di intervenire quanto prima, faticavano a individuarla, manco la piccola fosse finita in un’altra dimensione. Giorno dopo giorno le speranze sembravano scemare, poi, però, un uomo di altrettanto buon cuore ha interpellato i volontari per avvisare di averla recuperata.
La cagnolina sopravvissuta, di nome Buddy, era in condizioni critiche. La ferita era talmente grave da esporne le ossa. Affiancata dalla propria squadra di aiutanti, Sarah l’ha subito trasferita in una clinica, affinché i medici le eseguissero un check up completo.
Sottoposta ad approfondite verifiche, avrebbero avuto modo di definire pure un trattamento efficace. Con la massima trasparenza, i medici hanno avvertito la giovane donna circa le poche chance residue di salvarla. Ciononostante, nessuno se l’è sentita di voltare le spalle a Buddy. Del resto, già ne aveva passate tante e ignorarla sarebbe stato un atto crudele, l’ennesimo.
Nel percorso di ripresa, è toccato assumere delle decisioni drammatiche, tra cui l’amputazione di una zampa. In caso contrario, l’infezione avrebbe rischiato di diffondersi lungo l’intero corpo. Comunque, la perseveranza di ciascuno degli attori coinvolti, in primis di Buddy, un guerriero nato, hanno consentito di recuperarla.
Adesso, Buddy è sulla via della guarigione. Certo, la meta finale rimane piuttosto lontana, ma trapela ottimismo, in attesa di trovare una famiglia adottiva alla dolce creatura.