Quando l’hanno trovata la cagnolina era terrorizzata: aveva da poco perso la sua mamma – Video

Avendo perso da poco la sua adorata mamma, la cagnolina si sentiva male

In una piovosa giornata primaverile, un buon samaritano, di ritorno dal lavoro, ha ricevuto una disperata richiesta di aiuto. Membro di Paw Squadron, è sempre in prima linea per aiutare un povero animale in difficoltà. Le immagini che gli hanno mandato erano sconvolgenti: ritraevano una mamma e due suoi cuccioli gettati in un sacco, manco fossero spazzatura. Uno dei piccoli era già stato salvato, ma l’altro rimaneva lì. La cagnolina era terrorizzata, in seguito all’esperienza terribile affrontata.

Cagnolina dall'espressione dolcissima

Prima di raggiungerla sono servite ore, ma alla fine le operazioni di ricerca hanno portato i loro frutti. Quanto avrebbe visto non era però affatto piacevole, anzi: la cagnolina terrorizzata correva in modo selvaggio. In evidente stato di choc, evitava ogni forma di contatto. Portata al sicuro, aveva uno sguardo pieno di sconforto e preoccupazione.

Cagnolina dolcissima primo piano

Sperava di cavarsela: a dispetto delle terribili difficoltà incontrate, conosceva il significato della parola perseveranza, ne incarnava appieno il valore. Caricata sul trasportino, ha cominciato a dare dei primi segnali di reazione mangiando il cibo servitole, trovato di suo gradimento. Sofferta la fame a lungo, il nuovo amico ha pensato bene di offrirle ulteriori leccornie da mettere sotto i denti. Portata in una clinica veterinaria, il medico ha stimato un’età tra i 3 e i 4 mesi. Definito un efficace piano d’azione, il volontario ha portato a casa la povera creatura, ancora senza un nome.

Dopo un altro po’ di pappa, sembra già stare meglio. Il toccante video pubblicato su YouTube (cliccate sul pulsante play del riproduttore per vederlo), termina con l’apertura delle domande di adozione. La cagnolina spaventata necessita di amore, puro e incondizionato. Chi le darà l’opportunità di riscattarsi dai dolori del passato non se ne pentirà. Non c’è nulla di più rivitalizzante della compagnia di un animale, e assisterne uno dal passato tormentato aggiunge valore alla decisione. Guardatela negli occhi e diteci un po’ se non vi fa una tenerezza infinita: i suoi occhi esprimono purezza d’animo.

Articoli correlati