Quando è arrivata non riusciva a smettere di tremare: la cagnolina non aveva più fiducia in nessuno
Giustamente, questa piccola pelosetta, non credeva più negli esseri umani dopo tutto il male che le avevano fatto
Erano giorni che l’unica cosa che questa piccola e dolce pelosetta faceva era tremare e piangere. La cagnolina protagonista di questa storia aveva il cuore spezzato dal suo abbandono e dopo che in un rifugio decisero di prendersi cura di lei le cose non migliorarono affatto. Infatti, giorno dopo giorno, lei era sempre più spaventata e senza forza dal momento in cui per la paura non riusciva neanche a mangiare. I giorni passavano, le ansie di accumulavano e i volontari che si prendevano cura di lei non sapevano più come fare.
Chissà cosa passò in strada questa dolce amica a quattro zampe quando vide l’auto della sua famiglia sfrecciare via lasciandola lungo la strada sola e indifesa contro il mondo. Ancora avrà in mente quel momento che le ha spezzato il cuore.
La cagnolina che potete vedere in foto con gli occhioni tristi e tremendamente spaventata in un rifugio si chiama Imelda. Lei venne salvata qualche tempo fa e, amici miei e cari lettori, arrivò in un rifugoi sovraffolato del Kansas che non fece altro che peggiorare la sua situazione emotiva. Sentiva rumori in ogni dove, cani che abbaiavano e non riusciva a fare amicizia. La sua emotività era particolarmente compromessa. Ma cosa fare in tutto questo trambusto? Purtroppo, finì ben presto nella lista per l’eutanasia del rifugio.
Per fortuna i volontari del rifugio si offrirono una volta per tutte a donarle una seconda possibilità. Così, riuscirono a trovarle una casa affidataria temporanea. Almeno fin quando non avesse trovato una nuova famiglia adottiva per sempre. Inizialmente era molto scossa, in un posto nuovo che non conosceva affatto. Ma pian piano qull’ambiente piacevole e confortevole le scaldò il cuore. Finalmente aveva una nuova vita e la possibilità di ricominciare da capo.
La sua mamma adottiva temporanea, di nome Stephanie, non vedeva l’ora di prendersi cura di lei. Le donò subito tantissimo amore e le fece conoscere ad altri fratellini e sorelline che aveva in casa in affido temporaneo. La piccola Imelda ci mise un pò ad accettare gli altri inquilini. Ma, una volta oresa confidenza, riuiscì a giocare con loro e a capire che non tutti le vogliono fare del male.