Quali sono le palline di Natale più pericolose per il nostro cane?
Quali sono le palline dell'albero di Natale più pericolose per il nostro cucciolo? Oggi ve ne parliamo
Il Natale è sempre più vicino e moltissime persone non vedevano l’ora che arrivasse questo periodo. Quindi, in vista di questo magico periodo, moltissime persone hanno addobbato la propria casa con il tipico abete, simbolo di qusta festa e con numerose altre decorazioni. Tuttavia, sappiamo benissimo quanto questo possa essere un vero problema per il nostro quattrozampe. Infatti, tutti i cani sono molto attratti dalle palline di Natale e da tutto ciò che nel nostro albero appare splendente e luccicante. Per loro, però, spesso si tratta di materiali poco sicuri e che potrebbero danneggiarli.
Tanto per cominciare, per esempio, potremmo parlare delle più note e diffuse palline di vetro. Queste palline sono estremamente belle ed estremamente fragili. Il minimo impatto al suolo potrebbe farle rompere. Qui arriva il principale prolema del nostro quattrozampe: l’ingestione delle schegge. Si tratta di materiale molto tagliente che potrebbe provocare dei seri danni al nostro cucciolo.
Ci sono, poi, le palline che magari sono dipinte con una vernice che è tossica per il nostro cucciolo. Anche in questo caso, magari in modo diverso, il nostro cucciolo potrebbe stare davvero male.
Se dovesse davvero succedere che il vostro cane finisca per ingerire palline di questa tipologia, è il caso di farlo vedere ad un veterinario. Solo lui potrà dirvi che tipo di situazione si sta creando e se è necessario intervenire in qualsiasi modo.
In ogni caso, per evitare questo genere di situazioni spiacevoli da affrontare, specie nel periodo di Natale, un’ottima soluzione è quella di tenere l’albero di Natale lontano dal cane. In qualche modo, insomma, è necessario isolare l’albero. Una buona alternativa potrebbe essere quella di recintare l’albero.
Che metodologie utilizzate per tenere il vostro cane lontano dall’albero di Natale? Vi è mai capitato di vivere queste situazioni spiacevoli? Fatecelo sapere nei commenti!