Purtroppo succede anche questo: il momento triste e straziante di quando la cagnolina capisce di essere lasciata al rifugio
Macaroni è stata ceduta dalla sua famiglia ad un rifugio quando aveva solo un anno di vita
Macaroni è il nome di una cucciola che, dopo aver soffiato sulla sua prima candelina, ha ricevuto una pessima notizia. Un membro della sua famiglia ha infatti scoperto di essere allergico al pelo dei cani. Per questo motivo i suoi proprietari hanno preso una drastica decisione e l’hanno consegnata al rifugio per cani più vicino alla loro abitazione. La didascalia di un video di cui il piccolo è protagonista recita: “Una delle cose più tristi a cui assistere è il momento in cui un cane viene dato via dalla sua stessa famiglia”.
Quando Macaroni ha realizzato che non avrebbe mai più rivisto la sua famiglia i suoi occhi si sono riempiti di lacrime. Non riusciva a credere che il suo incubo peggiore stesse diventando la nuda e cruda realtà. Il suo musetto rattristato lasciava trasparire come la cagnolina si sentisse in quel momento. Durante il viaggio in macchina sembrava che si stesse chiedendo: “Cosa posso mai aver fatto di così grave da spingere i miei proprietari ad abbandonarmi?”. Liz, una delle volontarie che hanno aperto le porte del rifugio alla cagnolina, si è voluta occupare personalmente della sua accoglienza portandola inizialmente a casa sua. La donna sa quanto sia doloroso per un cane perdere la propria famiglia. Ha cercato in tutti i modi di far sì che la piccola, prima o poi, potesse finalmente sentirsi a suo agio nella sua nuova vita.
All’inizio la volontaria ha tenuto Macaroni in una cassa all’interno del suo ufficio, avendo cura di lasciare la porticina aperta per permetterle di andare e venire a suo piacimento. Nonostante questo all’inizio la pelosetta era così triste che non ha neanche provato a muovere un solo muscolo. Stava iniziando a metabolizzare quello che era appena accaduto e sembrava non volesse saperne di reagire. Liz, nonostante i presupposti non fossero i migliori, non ha voluto comunque rinunciare alla cagnolina. Le ha fatto conoscere il suo cane nella speranza che lei potesse sentirsi meno sola. Fortunatamente da quando Macaroni ha incontrato il suo conquilino qualcosa dentro di lei ha iniziato a smuoversi. Ha cominciato ad esplorare l’abitazione, ha ripreso a mangiare e a bere e, incredibilmente, ha permesso a Liz di interagire con lei.
@hitlivingfoundation Introducing Macaroni! 💛 #hitlivingmacaroni🐾 #hitliving #hitlivingfoundation #adoptme #adoptabledogs #rescuedog #dogrescue #pugmix #pugmixesoftiktok ♬ Very Sad – Enchan
Con il tempo la piccola Macaroni ha riacquisito la gioia di vivere: tutto merito di colei che non le ha permesso di lasciarsi andare! Il centro d’adozione ha ricevuto diverse richieste per Macaroni. Per il momento è stata affidata a una famiglia adottiva per un periodo di prova. Ci auguriamo che la pelosetta ricominci a fidarsi delle persone e riacquisisca consapevolezza di quello che significa la parola “amore”.