Pur di tornare a casa questo cane fa un lunghissimo viaggio, usando tutta la sua memoria

Il protagonista di questa storia è artefice di un'avventura degna di tale nome, vediamolo

La storia che sto per raccontarvi, miei cari lettori e amici fidati, parte proprio in Kansas, dove una famiglia apparentemente normale si era trasferita. Loro avevano con sè una piccola e dolcissima cagnolina, una Labrador Retriever di nome Cleo. Vivevano spensierati e felici nella loro casetta in Missouri quando, di punto in bianco, dovettero trasferirsi proprio in Kansas, USA. Speravano con tutto il loro cuore che la pelosetta avrebbe accettato di buon grado la nuova sistemazione e che, piano piano, si sarebbe ambientata nel migliore dei modi. Non volevano di certo abbandonarla o lasciarla indietro, per loro lei è un vero e proprio componente della famiglia e niente e nessuno poteva separarli. Almeno, così credevano.

un cane saluta il suo papà adottivo

Ebbene, dopo qualche tempo nella nuova casa sembrava che la piccola Labrador Retriever Cleo si fosse ambientata. Pensate, aveva proprio una voglia matta di giocare, di curiosare in giro e di viversi la nuova esperienza. Sembrava che al fianco della propria famiglia avrebbe potuto affrontare qualsiasi cosa. Così, i suoi genitori adottivi, certi di questa dolce notizia, cominciarono a rilassare i muscoli e, passati due anni dal loro trasferimento, di certo non pensavano al peggio. Ma questo, purtroppo, avvenne e la piccola Cleo un giorno sparì nel nulla.

una labrador retriever di nome Cleo

Cleo, un giorno, sparì nel nulla e la sua famiglia adottiva non aveva idea di dove si fosse cacciata. Passarono giorni, settimane e di Cleo non c’era traccia. La cercarono ovunque in lungo e in largo ma sembrava esser stata inghiottita dall’oscurità. Nel frattempo, in Missouri, i nuovi inquilini della vecchia casa di Cleo rincasavano dopo una giornata di lavoro e, pensate, trovarono un Labrador Retriever seduto sul loro nuovo portico. Vi lascio immaginare la loro espressione curiosa e sbigottita. Sì, era proprio Cleo, che a distanza di ben 2 anni aveva ritrovato la strada di casa, la sua vecchia casa.

I suoi genitori adottivi corsero subito indietro a prenderla ed ora sperano che si abitui di nuovo alla loro nuova casa. Speriamo che Cleo questa volta capisca che la sua nuova vita è qui ora!

Articoli correlati