Pubblica una foto insieme al suo Pitbull: la polizia arriva per toglierglielo
Per fortuna questa storia ha avuto un lieto fine ma l'umano di questo cagnolino ha dovuto lottare perchè potessero stare insieme
Il momento in cui decidiamo di adottare un quattrozampe è un momento pieno di gioia. Finalmente, dopo aver scelto il cucciolo che ci ha catturato il cuore, riusciamo a portarlo a casa e ci sembra il momento perfetto per cominciare a costruire la nostra vita insieme a lui. Come spesso succede, poi, dall’avvento dei social network cominciamo anche a condividere online i nostri momenti insieme al nostro quattrozampe. Questo è quel che, generalmente, succede un pò a tutti. Nel caso di un uomo, però, questo momento, che dovrebbe essere pieno di di gioia, si è trasformato in un vero incubo.
Tutto ha inizio nel 2016 quando un uomo di nome Dan Tillery decide di adottare un cane, di nome Sir Wiggleton. Il cucciolo è di razza Bulldog Americano e tra i due nasce subito un felling speciale. Tillery, decide anche di pubblicare qualche foto con il suo cucciolo online. Tutto procede per il meglio, fin quando non arriva la polizia a bussare alla porta di casa sua.
Approfondimento: Tutto sulla razza Bulldog Americano
I poliziotti comunicano a Tillery che sta commettendo un reato in quanto la legge locale vieta la detenzione di Pitbull e ha tre giorni per salutare il suo cane. Dan Tillery, a questo punto, prova a spiegare agli agenti che il suo non è un Pitbull, ma un Bulldog Americano. Gli agenti, però, non vogliono saperne nulla.
Approfondimento: Tutto sulla razza Pitbull
Tillery non ha assolutamente intenzione di arrendersi o di lasciare che qualcuno gli porti via il suo amato Sir Wiggleton. Decide, così, di passare per vie legali. Nel frattempo avvia anche una petizione online che ha fatto ottenere alla sua causa moltissime firme a sostegno.
In Tribunale, il giudice decide di archiviare il caso e di lasciare Tillery libero di vivere la sua vita con il suo amato cucciolo.
Non è finita qui, però. Il caso di Tillery è diventato così famoso al punto tale da spineger le autorità competenti a modificare la legge che vieta la detenzione di alcuni cani.