Provano a far reagire il Bassotto al gioco dell’iPad, ma il suo modo di fare costerà caro ai padroni
Il cagnolino non sembra davvero intenzionato a ridurre l'entusiasmo per il gioco a cui sta giocando
Quattrozampe e tecnologia: un rapporto, decisamente, dolcemente complicato! Insomma, quando i nostri cuccioli entrano a far parte della nostra vita e quindi vengono a vivere a casa nostra, devono fare i conti con tutta una serie di oggetti tecnologici che, magari, non riescono proprio a capire. Con alcuni di questi il rapporto è pieno di astio e paura. Un esempio? L’aspirapolvere. Altri oggetti, invece, imparano pian piano ad apprezzarli.
Ci riferiamo a tutti quegli oggetti quali la televisione, i tablet, i computer. Insomma, tutti quegli schermi da cui possono vedere delle immagini scorrere. Internet è pieno di video in cui i protagonisti sono i quattrozampe più diversi che si divertono a guardare i cartoni in tv, a fare videochiamate con i loro familiari lontani tramite pc oppure, come nel caso del Bassotto protagonista della storia di oggi, a giocare con il tablet.
Approfondimento: Tutto sulla razza Bassotto
Quando, però, un gioco ci prende parecchio, potremmo metterci più enfasi di quella che è, in realtà, necessaria. I nostri quattrozampe, poi, si comportano esattamente come noi. Il cagnolino che sta giocando con l’ I-Pad in un video postato sul canale TikTok di carma634, per esempio, è così entusiasta del gioco che rischia di rompere l’I-Pad.
Insomma, proprio come la sua padrona, che nella didascalia del post ha scritto “Credo che mi servirà un nuovo I-Pad”, tutte le persone che hanno guardato questo video hanno temuto il peggio per lo schermo. Nel video sembra che davvero possa rompersi da un momento all’altro.
Non sappiamo se alla fine lo schermo sia rimasto intatto (speriamo di sì) o se si sia rotto. Il cagnolino, però, fino alla fine del video, tutto sembra fuorchè intenzionato a ridurre l’entusiasmo che usa nel gioco.
E voi? Che rapporto hanno i vostri quattrozampe con la tecnologia? La amano oppure la odiano? Come si relazionano con gli schermi? Fatecelo sapere nei commenti!