Proiettili nel corpo del cane salvato: i veterinari non credono ai loro occhi
Chi ha sparato al povero cane?
Quando i medici veterinari lo hanno sottoposto a un intervento per salvargli la vita, non potevano credere ai loro occhi. Hanno, infatti, trovato dei proiettili nel corpo del cane salvato. Sicuramente ha passato dei brutti momenti a causa di persone prive di cuore e davvero molto crudeli.
Siamo a Tampa, in Florida, negli Stati Uniti d’America: qui hanno salvato un cane in condizioni pietose. Sarge è un mix di Labrador Retriever di 5 anni che ha iniziato a migliorare le sue condizioni di salute, dopo che i volontari della Humane Society di Tampa Bay lo hanno accolto nella loro struttura per salvargli la vita.
Miranda Cantrell, coordinatrice dell’affidamento e responsabile dell’assunzione presso la Humane Society di Tampa Bay, spiega:
È arrivato da un’organizzazione nel nord della Florida; li aiutiamo spesso. Non sappiamo molto della sua storia.
LEGGI ANCHE: Un cane con un foro di proiettile in testa: la sua trasformazione
Sarge ne aveva passate di tutti i colori. Il personale ha scoperto tutto dopo le prime visite al cane:
Stava andando in sala operatoria per una sterilizzazione di routine e i medici hanno notato una massa morbida. Ci aspettavamo che fosse un ascesso grasso e benigno di qualche tipo. Quindi abbiamo pensato che non sarebbe stato un problema, che avremmo potuto rimuoverlo durante la sua sterilizzazione.
Ma i medici hanno trovato nel suo corpo qualcosa che nessuno si aspettava.
Quando l’hanno aperto, il proiettile ne è uscito ed è stato del tutto inaspettato per tutti. La massa era in realtà un proiettile intrappolato nell’addome di Sarge. Nessuno sa da quanto tempo fosse lì. O cosa fosse successo. Per Sarge, però, il problema poteva essere dimenticato.
Purtroppo situazioni come queste sono molto frequenti:
Abbiamo visto pallettoni, pallini, BB, quel tipo di cose negli animali, ma un proiettile di questo calibro in un cane, sono qui da due anni e non l’ho mai visto.
Per fortuna Sarge ora sta meglio e ha anche già trovato una casa per sempre.
LEGGI ANCHE: Cagnolina randagia ritrova fiducia negli esseri umani: la storia di Lina