Prima compagnia aerea di lusso per cani: tutti in volo con Bark Air
Si chiama Bark Air ed è la prima compagnia aerea di lusso pensata per far viaggiare i cani con il massimo del comfort
Basta far viaggiare i nostri amati quattrozampe in stiva, in condizioni spesso proibitive. È arrivata la prima compagnia aerea di lusso per i cani che viaggiano insieme ai loro proprietari. Si chiama Bark Air e promette voli di lusso per i nostri adorati pets, che possono sedere accanto a noi durante tutto il tragitto. La sicurezza è assicurata, così come il comfort.
Bark Air è la prima compagnia aerea americana che pensa al benessere e al comfort dei nostri amici a quattrozampe mentre sono in volo. L’idea, come suggerisce il nome, nasce dall’azienda Bark, che produce cibo e giocattoli per animali domestici. Si tratta di viaggi di lusso, visto che i biglietti di sola andata possono avere costi che vanno dai 6mila agli 8mila dollari, circa 5.500-7.400 dollari. A bordo tutto è pensato per far viaggiare serenamente i nostri cani, che possono stare seduti in cabina accanto ai loro padroni. Dimentichiamoci per sempre gli scomodi e stressanti viaggi in stiva.
“Troppo spesso ai cani viene negato il viaggio, vengono confinati in un borsone, in una gabbia o subiscono lo stress di volare in stiva. Bark Air presenta un’opzione più divertente e umana”. Il primo volo dell’azienda americana è decollato il 23 maggio scorso da New York: era diretto a Los Angeles. Ci sono anche voli per Londra e Parigi, ma non si esclude di poter estendere l’offerta anche ad altre tratte. Ogni aereo ospita al massimo 10 cani, insieme al proprietario (che deve essere maggiorenne), ovviamente. Per volare gli animali devono avere tutte le vaccinazioni previste e anche il microchip. Si possono portare anche un bagaglio a mano di 22 kg e una borsa.
La prima compagnia aerea per cani ha dimostrato attenzioni anche a terra, dove ci sono aree per far fare i bisogni ai cani prima di salire. A bordo si offrono anche feromoni, snack e bevande dissetanti. I cani possono girare a bordo liberamente quando il personale di bordo lo consente.