Prima area cani privata a pagamento a Milano: come funziona e quanto si paga
A Milano c'è un'area per far correre i cani che però si paga: ecco come funziona questo spazio
Le aree cani sono degli spazi dove i nostri cagnolini possono correre in libertà, grazie a zone recintate e sicure. Qui possono anche socializzare eventualmente con altri cagnolini e lo stesso possono fare i proprietari. Fa discutere la decisione di aprire la prima area cani privata a pagamento a Milano. Come funziona questa struttura e quanto si paga per entrare?
A Milano chi ha un cane non sempre può contare su un giardino condominiale o personale dove far scorrazzare Fido. Lo si porta al parco e nelle aree cani, che sono spazi verdi dove possono correre in tutta libertà, senza avere il guinzaglio al collo. Di solito queste aree, che sono molto poche, sono gratuite, ma c’è chi ha pensato di aprirne una a pagamento. Si trova in via Espinasse, nel Certosa District. Dog city garden è la prima area cani privata a pagamento della città meneghina. Lo spazio di 2mila metri quadrati è pronto ad accogliere tutti i cagnolini che vorranno trascorrere un po’ di tempo in libertà.
Lo spazio si può prenotare in esclusiva per un’ora per un massimo di tre cani che devono essere dello stesso padrone, quindi si conoscono. Non possono entrare animali che non si conoscono. Il giardino sorge in un ex deposito industriale per dare la possibilità a tutti i cani di correre e giocare, anche a quelli di taglia grossa che non sempre nelle aree pubbliche possono farlo. Ci sono anche cani con fobie e paure che non riescono a stare a contatto con altri simili. La zona è illuminata, dotata di telecamere e aperta tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 23.
Sul sito si possono comprare diversi pacchetti, con un costo medio che si aggira intorno ai 15 euro all’ora. Ci sono anche sconti e promozioni che si possono acquistare, così come la possibilità di avere una valutazione cinofila.