Portoscuso, il vuoto lasciato dallo smarrimento di Snoopy è incolmabile, aiutiamo a ritrovare questo dolce cagnolino
Dopo mesi trascorsi nella speranza di poter quantomeno rintracciare il povero amico a 4 zampe, i familiari non demordono e continuano a cercare
Perdura da mesi lo smarrimento di Snoopy, esattamente dal 31 agosto del 2022, giorno in cui il cagnolino ha fatto perdere misteriosamente ogni sua traccia. Succede a Portoscuso, comune in provincia del Sud Sardegna. Gli appelli sui social (e non solo) sono una conseguenza della grande preoccupazione dei familiari.
Quest’ultimi, nonostante il tempo trascorso senza notizie valide, continuano a crederci, sperando in un risolutivo ritrovamento. Il cagnolino che tutti cercano si è perso a Portoscuso, precisamente in località Bacco Ollastu, ma è comprensibile affermare come possa trovarsi letteralmente ovunque.
Da qui la risolutezza dei familiari, che chiedono del cane in tutta Italia; difficile pensare che Snoopy sia semplicemente svanito nel nulla, volatilizzato come polvere al vento. Qualcuno potrebbe sapere qualcosa, il problema resta il silenzio attorno una vicenda complicatissima. Dalle parole dei familiari cogliamo soprattutto lo sconforto provato.
Un sentimento che però non oscura la speranza di poter riabbracciare un giorno questo cagnolino. Qui di seguito riportiamo informazioni che possono risultare di una qualche utilità per l’eventuale identificazione di Snoopy. Si cerca un cagnolino meticcio (per alcuni versi simile ad un Beagle) di media taglia, maschio di 10 anni.
I colori predominanti del pelo sono il bianco, il beige e il marroncino, ma non mancano delle chiazze tendenti al grigio scuro/nero. La lunghezza del pelo è limitata, la coda è longilinea e di una tonalità candida. Occhi scuri ed orecchie pendenti. Tra i segni particolari annoveriamo un taglio sull’orecchio destro e l’assenza di due denti frontali.
Il meticcio è regolarmente sterilizzato e molto probabilmente munito di microchip per la localizzazione. Il legame tra Snoopy e la sua famiglia è sempre stato forte, indissolubile; questi mesi dolorosi in cui si è materializzato lo smarrimento non hanno intaccato l’amore dei proprietari. In virtù di ciò, partecipiamo alle ricerche, facciamo in modo che l’incubo finisca! Chiamare il 329 814 5690 per segnalazioni e avvistamenti. Grazie.