Portano per la prima volta il Pointer Inglese sulla neve: questo è il suo modo di festeggiare

Il cane vede per la prima volta la neve e scoppia di felicità

Windy è una cagnolina di razza Pointer inglese che per la prima volta in vita sua ha visto la neve. La cucciola, mentre vedeva i fiocchi cadere, non è riuscita a contenere la propria euforia e, senza neppure rendersene conto, ha regalato a tutti i presenti uno scenario meraviglioso.

Cane con pelo bianco e nero

I bambini accolgono sempre con gioia l’idea che durante l’inverno possa nevicare, un po’ per la “magia” che si nasconde dietro ai paesaggi innevati e un po’ perché tendenzialmente sono esonerati dall’andare a scuola. Allo stesso modo i cagnolini di tutte le età impazziscono di gioia ogni volta che vedono cadere i fiocchi di neve dal cielo. Non appena Windy ha assistito al fenomeno si è immediatamente precipitata nel giardino della sua abitazione, dove ha iniziato a saltellare con il cuore pieno di felicità. Il suo gioco in quel momento consisteva nel cercare di afferrare “al volo” i cristalli di neve per rinfrescarsi la bocca… tipico dei cani!

Cane circondato da fiocchi di neve

I proprietari del Pointer inglese, avendo assistito in prima persona a quella scena meravigliosa, hanno deciso di registrarla e di pubblicare il filmato sui social. Loro sono abituati alle “marachelle” di Windy, infatti in famiglia non ci sono mai giornate noiose. Proprio per questo motivo hanno voluto condividere con altre persone un po’ di sana felicità. La spontaneità della piccola ha conquistato i cuori di migliaia di utenti iscritti sui social, che non hanno potuto non sorridere di fronte ai suoi simpatici saltelli. Giocare nella neve è così divertente,” ha commentato una persona. “Una gioia così pura e innocente,” ha osservato un’altra.

@chanceadventires #snowday #snow #funnydog #englishpointer #birddog #fun #ballerina #dogsoftiktok #weratedogs #dallassnow #dallassnow2025 ♬ Snowy Morning – FREDERIC BOUCHAL

Windy ci ricorda che è proprio nelle piccole cose, come una danza nella neve, che si nasconde la vera felicità. Speriamo che questo inverno le riservi tante altre giornate magiche, piene di serenità, amore, libertà e, ovviamente, momenti di divertimento!

Articoli correlati