Portano a casa un Pitbull cieco per dare compagnia al gatto: dopo tanto amore, entrambi attraversano l’arcobaleno
L'amicizia tra Jude e Oscar ha aiutato entrambi a vivere meglio ma purtroppo non è stata sufficiente per salvarli
Oggi vi raccontiamo una storia che vi farà davvero emozionare. I protagonisti sono un gatto e un Pitbull, entrambi con importanti problemi di salute. Soprattutto, però, ad essere protagonisti sono, come sempre succede quando si parla di animali, degli importantissimi valori che dovrebbero guidare e illuminare la vita di ciascuno di noi. Altruismo, empatia, solidarietà sono solo alcuni di questi. Curiosi di conoscere questa meravigliosa storia? Non vi resta che continuare a leggere!
Tutto inizia quando il gatto rosso Oscar subisce un lutto che non lo fa stare affatto bene. Quando, infatti, il cane Dexter, che era stato per molti anni la sua spalla fidata, il suo compagno più leale, attraversa il ponte dell’arcobaleno, il mondo di questo gattino crolla. Proprio in questo momento, Oscar comincia a star male, o meglio, comincia a star peggio. Infatti, il gattino soffre di una malattia cronica che gli provoca infiammazioni intestinali e lo stress per la morte di Dexter peggiora questa già difficile situazione.
I suoi umani, vedendolo stare sempre peggio, decidono di fare un gesto bellissimo. Adottano un Pitbull di nome Jude che ha una lunga serie di problemi. Jude, infatti, è cieco ed ha deformità spinali, ma questo per gli umani che decidono di adottarlo non è un problema.
Approfondimento: Tutto sulla razza Pitbull
Il legame tra Jude e Oscar si fa immediatamente strettissimo. I due diventano inseparabili e le condizioni di salute del gattino sembrano migliorare.
Tuttavia, per questa storia, purtroppo non c’è un lieto fine. La malattia di Oscar, infatti, non è curabile e, sebbene l’amore di Jude sia un ottimo medicinale non è sufficiente. Il gattino attraversa il ponte dell’arcobaleno a inizio 2020.
Poco dopo, anche delle complicazioni intervenute a causa di una peritonite settica fanno sì che Jude attraversi il ponte dell’arcobaleno. Ora Oscar, Dexter e Jude sono riuniti e, siamo sicuri, che giocano insieme oltre il ponte dell’arcobaleno, non dimenticandosi mai di dare, ogni tanto, uno sguardo alla loro famiglia umana che li ha amati tantissimo.