Portano a casa la cagnolina più calma della cucciolata, ma capiscono subito di essere stati ingannati

Ellie, che si è mostrata inizialmente come una cucciola calma, è in realtà la cagnolina più scalmanata di sempre

Quando si adotta un animale, specialmente se si tratta di un cucciolo, uno dei motivi per cui lo si sceglie è legato al suo carattere. Se una persona per esempio vive in un ambiente ristretto e vorrebbe un animale da compagnia dal carattere mansueto, generalmente si orienta su pelosetti che appaiono più tranquilli. Quando gli attuali proprietari di Ellie l’hanno vista per la prima volta hanno subito pensato che si trattasse di una cagnolina calma e posata, tuttavia hanno completamente travisato.

cane in compagnia del proprietario

Ellie è una Golden Retriever che è stata scelta dai suoi padroni quando faceva ancora parte di una grande cucciolata. La loro decisione è stata accurata: in mezzo a tutti quei batuffoli di pelo cercavano quello che apparisse più pacifico. Quando il loro sguardo si è posato sulla cagnolina, hanno immediatamente pensato che fosse lei la “prescelta“. Sebbene i suoi fratelli stessero giocando tra loro, lei sembrava completamente disinteressata a loro. Se ne stava per conto suo e dava proprio l’impressione di essere la cucciola più tranquilla della combriccola. Come tutti i Golden Retriever era evidente che in fondo fosse socievole, tuttavia la coppia ha pensato che complessivamente avesse un carattere estremamente mite.

cagnolino accoccolato

In realtà, come già vi abbiamo anticipato, la mamma e il papà di Ellie non avevano minimamente compreso di che “pasta” fosse fatta. Solo dopo aver messo piede in casa ed essersi ambientata la giovanissima cagnolina ha fatto uscire allo scoperto il suo vero carattere. Ellie è una cagnolina energica, decisamente scalmanata e che tende sempre a cacciarsi nei guai. Con la crescita, anziché maturare caratterialmente e diventare un’adulta responsabile, è peggiorata! Non ci credete? Potrete facilmente convincervi guardando un video caricato su TikTok dai suoi genitori, precisamente sull’account @elliethenaughtygolden. All’inizio sembra un angioletto, solo dopo qualche secondo il filmato mostra a tutti com’è fatta realmente!

@elliethenaughtygolden She tricked us… #goldenretriever #fyp #viral #fypシ #doglover #dogsoftiktok #foryoupage #funny #goldenretrieverlife #foryou #puppy ♬ Just A Girl – No Doubt

Addestrare un cane, sebbene agli occhi di molti possa sembrare un’impresa semplice, non è affatto scontato. Ci sono alcuni cani che per via del loro carattere forte possono effettivamente dare problemi, anche quando sono dei cuccioli. Con l’amore e la pazienza tuttavia anche gli animaletti più indisciplinati, pur mantenendo il loro carattere, imparano a distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.

Articoli correlati