Pontevico, sparisce nel nulla una Border Collie di un anno, le forze dell’ordine indagano sul caso

L'intervento delle forze dell'ordine potrebbe rappresentare una svolta non indifferente, la famiglia continua a cercare, anche se le notizie a riguardo scarseggiano

Potrebbe essere finita ovunque, i proprietari se ne rendono perfettamente conto, ma non per questo demordono, anzi, la consapevolezza aumenta l’impegno nelle ricerche. Vi introduciamo al caso della piccola Ruby, letteralmente una cucciola scomparsa come se nulla fosse in quel di Pontevico, comune lombardo in provincia di Brescia.

Lo smarrimento è stato denunciato lo scorso 12 maggio; un allarme forte e chiaro da parte dei proprietari, in apprensione per una vicenda così spiacevole e triste. Un grido d’aiuto s’è levato sui social e non solo, un richiamo alle ricerche che deve coinvolgere tutti coloro intenzionati a dare una mano, una concreta mano.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino Ragù ha oltrepassato il ponte dell’arcobaleno a causa di un efferato attacco

Perché Ruby non può essersi volatilizzata e non può neppure essersi “semplicemente” smarrita; l’ipotesi che va per la maggiore in queste ore, parzialmente avallata anche dalle forze dell’ordine, è quella del rapimento. Lo ribadiscono i proprietari stessi nella sezione commenti di un loro post: essendo Ruby una Border Collie, una sua scomparsa per rapimento risulta quanto mai plausibile.

cagnolina ruby occhi scuri

Fa male pensarlo, ma potrebbe essere la realtà dei fatti. Ecco perché, come anticipato, sono intervenute le autorità competenti, che già da qualche giorno indagano sul caso, alla ricerca di spunti o indizi che possano in qualche modo ricondurre all’animale. Forniremo nelle prossime righe qualche dettaglio sulla cucciola in modo tale da facilitare un’eventuale identificazione.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL BORDER COLLIE

Ruby, una cucciola Border Collie di circa un anno di età; pelo semi-lungo, dalle tonalità chiare (il bianco, presente sul petto, pancia e zampe) contrastate da colori più scuri (il nero che interessa il volto, il marrone scuro che occupa larga parte del dorso, nonché la coda).

cagnolina seduta con zampe allungate

Non sappiamo se al momento della scomparsa la piccola di Pontevico indossasse il collare. Al contrario, veniamo a conoscenza, tramite le parole dei proprietari, della presenza del microchip di localizzazione; Ruby risulta essere sterilizzata. In caso di avvistamento, contattare il 333 998 9312. Grazie.

LEGGI ANCHE: Billboard, il cane che ha passato 6 lunghissimi anni in rifugio

Articoli correlati