I pompieri compiangono l’adorata Bombi, la cagnolina che lavorava con loro
La cagnolina Bombi faceva parte del corpo dei pompieri a tutti gli effetti. La sua dipartita è stata un duro colpo per i colleghi
La dipartita di un amico è sempre un momento doloroso, che non vorremmo mai dover vivere. Purtroppo però certe cose non si possono evitare, e tutto ciò che ci rimane da fare è dare un degno saluto a chi lascia questo mondo. La cagnolina Bombi, adottata dai pompieri di San Isidro, ha sicuramente ricevuto un degno addio.
La cagnolina era una compagna fedele del corpo dei Vigili del Fuoco di San Isidro, in Argentina; accompagnava sempre i pompieri nelle loro operazioni e viveva in caserma alleggerendo le giornate degli uomini con la sua compagnia. Prima che un cane e un collega, Bombi per quegli uomini era prima di tutto un’amica.
La cagnolina ha trascorso in caserma tutta la sua vita, dal 2003 fino a mercoledì scorso. Bombi è stata trovata dagli agenti quando aveva ancora meno di un anno; era ferita a causa di un incidente stradale che l’aveva coinvolta proprio davanti alla sede operativa dei pompieri. Gli uomini l’hanno immediatamente portata in una clinica veterinaria per farle ricevere le cure necessarie e una volta guarita hanno deciso di tenerla con loro.
Da quel momento Bombi non li ha mai abbandonati; saliva sulle autopompe e interveniva negli incendi aiutando i suoi colleghi umani. I pompieri hanno deciso di salutare la fedele compagna a quattro zampe attraverso un toccante discorso preregistrato e un secondo video contenente le immagini di Bombi all’opera durante tutti quegli anni.
“Dicono che tutti i cani vanno in paradiso. A presto amica. È con grande tristezza che vogliamo informare che oggi la nostra carissima compagna, Bombi, ci ha lasciato ” hanno scritto i pompieri sul loro account social ufficiale. “Ci hai sempre accompagnato. E sarai sempre nei nostri cuori“. É veramente emozionante pensare al legame che univa questi coraggiosi uomini a questa cagnolina ancor più coraggiosa.
Bombi ha passato la sua vita rischiando per salvare le persone in difficoltà, e ora che se n’è andata siamo sicuri che tutti ne sentiranno la mancanza. Addio piccolo angelo, grazie per tutto quello che hai fatto.