Pomigliano d’Arco: un Pitbull maltrattato viene salvato dai Carabinieri (VIDEO)
Avventura a lieto fine per un povero cucciolo di Pitbull maltrattato, costretto a vivere in condizioni vergognose e salvato per fortuna dai Carabinieri
La storia di oggi è quella di un povero cane di razza Pitbull, costretto a vivere in condizioni pietose. Si, perché il cane in questione, ora salvo grazie alla tempestiva azione dei Carabinieri Forestali, era maltrattato dai suoi padroni, e costretto a vivere esposto alle intemperie, senza un luogo dove riparsi.
Sono stati i Carabinieri Forestali della stazione di Marignano a porre fine alla triste vicenda, dopo essere stati avvertiti da alcuni vicini della “famiglia umana” del cane.
Gli agenti hanno denunciato per maltrattamenti una donna di quarantotto anni incensurata che costringeva il povero cagnolino a una vita di stenti e sofferenze immani.
Sul luogo indicato sono giunti anche i veterinari dell’Azienda Sanitaria Locale, che hanno constatato che il povero cane era malato, oltre ad essere stato sottoposto all’amputazione di entrambe le orecchie. Inoltre il Pitbull era anche affetto da leishmaniosi.
Denutrito, triste, costretto a vivere totalmente esposto alle intemperie, questo povero animale era destinato a una morte certa.
Ma per fortuna il destino aveva scritto un altro finale per questa storia. Ora l’ex padrona dell’animale dovrà rispondere a una denuncia per maltrattamento di animali, e, in caso di condanna, dovrà pagare una multa fino a 30000 euro e rischia anche la reclusione da tre a 18 mesi.
Il Pitbull protagonista di questa storia, in attesa di essere adottato da una vera famiglia che gli possa regalare tanto amore, è stato per ora preso in custodia da un’associazione animalista che si occupa della salvaguardia di animali bisognosi e maltrattati.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della storia di questo povero cane maltrattato.
Questa vicenda ci insegna che al mondo esistono tante persone crudeli che non meritano di possedere animali, ma anche tanta gente buona e sensibile, che, invece, li ama e li rispetta e che ritiene che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che meriti sempre di essere difesa e tutelata.
Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane rimasto per cinque giorni intrappolato dentro una buca (VIDEO)