Poly, la cagnolina cieca è volata sul ponte, ma continua a salvare migliaia di animali
Questa cagnolona, da oltre il ponte arcobaleno, sta continuando ad aiutare migliaia e migliaia di cagnolini in difficoltà
La storia di questa cagnolina di nome Poly è molto triste. L’avevano abbandonata su una panchina, anche se lei era cieca. Aveva diversi problemi di salute e in molti si erano stretti attorno a lei per aiutarla. Ora, da lassù è lei che aiuta gli altri animali in difficoltà.
Quando l’hanno trovata era chiaro che aveva appena avuto dei cuccioli, anche se non ne era stato trovato nessuno. I servizi per animali della contea di Santa Barbara l’hanno portata via dalla strada, ma sapevano che aveva bisogno di cure più specializzate.
Perciò, hanno contattato la Foreverhome Pet Rescue, un’associazione di salvataggio di animali in difficoltà che ha sede a Los Angeles, e hanno chiesto loro di accoglierla. Quando è arrivata in questo centro, le sue condizioni di salute non erano affatto buone.
Poly era cieca, aveva un soffio cardiaco, le ghiandole mammarie gonfie, pelo a chiazze e si sospettava avesse un tumore. Fortunatamente, dopo visite accurate hanno potuto scongiurare la presenza di un cancro e hanno iniziato a curarla per tutti gli altri problemi.
La cagnolona, nonostante qualche acciacco, è riuscita a rimettersi su e a godersi la sua vita. Ha trovato una famiglia e tutto procedeva al meglio per lei. In tanti si era fatti avanti per aiutarla con le cure, tanto che alcuni cittadini, avevano organizzato una raccolta fondi.
Hanno raccolto tantissimi soldi ed hanno aiutato altri cani randagi. Purtroppo però, Poly è salita sul ponte arcobaleno circa un anno dopo dal suo salvataggio. Ma per restare accanto a lei, hanno fondato un’associazione in suo onore: Poly’s Fund.
Grazie a questa associazione, la dolce Poly continua ad aiutare ogni giorno migliaia e migliaia di animali in difficoltà. Grazie a lei, tantissimi randagi possono curarsi e possono cercare molto presto una famiglia. Lei è un vero e proprio angelo per tutti i cagnolini sulla terra!
LEGGI ANCHE: North, l’Alaskan Malamute che ha salvato il suo umano dal congelamento