Poliziotto azzannato dal cane del pusher a Torino
Un poliziotto è stato azzannato alla Stazione di Torino dal cane di un pusher che stava per arrestare
Ha rischiato grosso il poliziotto azzannato dal cane del pusher alla Stazione di Torino. L’agente stava provvedendo ad arrestare il malvivente, colpevole di spaccio di sostanze stupefacenti nello scalo ferroviario della città piemontese. Con l’uomo c’era anche il suo cane, che si è avventato contro il poliziotto causandoli delle ferite.
Erano intenti a cercare un rapinatore alcuni agenti del commissariato Madonna di Campagna, quando hanno notato un giovane che, con un cane al guinzaglio, correva in direzione della stazione Rebaudengo/Fossata. Subito hanno pensato che potesse avere un collegamento con la rapina sulla quale stavano indagando. Altrimenti non si potevano spiegare altrimenti quella corsa improvvisa del ragazzo non appena li ha visti. Insospettiti, i poliziotti hanno deciso di fermarlo per un semplice controllo. Mai si sarebbero aspettati quello che è successo dopo e che sarebbe potuto costare la vita a uno degli agenti intervenuti per fermarlo.
Quando i poliziotti lo hanno raggiunto, infatti, il ragazzo ha subito reagito scappando di corsa lungo le scale della stazione torinese. Nel tentativo di disfarsi di alcune prove, l’uomo ha gettato via del materiale che aveva addosso e ha fatto cadere a terra del denaro. Gli agenti, non senza qualche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo poco dopo, nonostante la resistenza opposta dal malvivente. Durante la colluttazione, il cane, un esemplare di pastore belga, ha morso uno dei poliziotti, causando ulteriori difficoltà nell’arresto. Una volta recuperato il materiale scartato dal giovane, le forze dell’ordine hanno scoperto tre panetti di hashish per un totale di 300 grammi.
Il ragazzo, un 21enne, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. Il giovane è dunque finito in manette, mentre per il poliziotto azzannato dal cane del pusher è stato necessario l’intervento dei sanitari per medicargli le ferite.