Polizia riceve 16 chiamate dalla stessa casa e chi trova dietro la porta ad aspettarli li ha lasciati senza parole
Dopo aver ricevuto così tante telefonate dalla stessa abitazione, i poliziotti sono intervenuti. Dietro la porta non hanno trovato delle persone ad aspettarli...
Quando si compone il 911, le telefonate vengono subito registrate. Se gli operatori sospettano una situazione pericolosa, mandano subito degli agenti a verificare, rintracciando dal numero l’indirizzo giusto al quale recarsi. Come è successo in questa storia: la Polizia ha ricevuto 16 chiamate dalla stessa casa. L’agente, arrivato sul posto, ha trovato ad aspettarli dietro la porta qualcuno che li ha lasciati senza parole.
Questa curiosa vicenda arriva dalla città di Lakeville, nel Minnesota. All’operatore del 911 sono arrivate diverse chiamate sospette. Capita spesso di dover gestire telefonate nelle quali dall’altra parte del filo non arrivano voci. Questa volta, però, si sentivano solo due cani intenti ad abbaiare forte. Dopo tutte quelle telefonate, i poliziotti si sono preoccupati e due agenti si sono recati in quell’abitazione, preoccupati che stesse succedendo qualcosa di terribile. Arrivati alla porta, si sono resi conto che dentro non c’era nessuna persona. Solo due cani molto vivaci e felici di vedere qualcuno.
“È stato un po’ strano. Di solito la gente viene alla porta. Vedere due cani iperattivi non è una cosa che vedo spesso“, ha detto l’agente Emiles Bares a Fox 9. Quando nessuno si è presentato alla porta, in un primo momento gli agenti sono andati via, ipotizzando una chiamata accidentale. Ma dalla centrale li hanno informati che erano sedici le telefonate arrivate al 911 da quella residenza. Così gli agenti hanno chiamato il proprietario dell’abitazione, che era al lavoro ed è tornato indietro per farli entrare. Qui hanno trovato gli autori di quelle telefonate: due cani che volevano qualcuno con cui giocare.
“Ho controllato se volevano uscire, se era quello il motivo per cui avevano chiamato. Non erano interessati. Erano più interessati a essere accarezzati a quel punto. Sono andato nel suo ufficio dove c’era il cellulare. Era solo per le chiamate di emergenza. Quindi, in teoria, un cane avrebbe potuto chiamare il 911, avrebbe dovuto solo premere lo schermo con la zampa“. Questo il racconto degli agenti che hanno ricostruito l’accaduto. “Quindi la nostra supposizione è che i cani stessero passando una giornata difficile e che stessero cercando assistenza tramite il 911“. Il proprietario ha promesso che terrà il telefono lontano dalla loro portata, per evitare che la polizia riceva ancora chiamate da quella casa.