Poldo cerca famiglia: aiutiamolo a trovarne una
Si chiama Poldo ed è alla ricerca di una famiglia che voglia portarlo a casa per amarlo come merita
Iniziamo la settimana insieme a Poldo, il protagonista assoluto della rubrica che si occupa delle adozioni dei cagnolini d’Italia.
Purtroppo sappiamo molto bene quanto il randagismo sia, nel nostro Paese, un problema ancora molto attuale. Sono tanti i cani che cercano famiglia e che trascorrono mesi e addirittura anni dentro i box dei canili.
Inoltre stiamo andando incontro all’estate e questo vuol dire che ben presto gli abbandoni aumenteranno ancora di più. Sono ancora molte le persone che decidono di accogliere un animale in casa senza pensare alla responsabilità che questo comporta.
Nonostante quindi le sanzioni e le pene più aspre per chi abbandona un cane, siamo ben lontani dal diventare più civili sotto questo punto di vista.
Oggi vi parliamo di Poldo, un bellissimo cagnolone che si trova a Siena. Al momento è amorevolmente accudito dai volontari di ASSTA Siena-OVD. Un’associazione senese che oltre ad occuparsi di ambiente, si preoccupa anche degli animali maltrattati, in difficoltà e in cerca di una famiglia.
Un vero punto di riferimento per la città toscana. Poldo è un meticcio di taglia medio/grande. Non è arrivato da molto tempo in canile, ma è tanto impaurito e in difficoltà. Proprio per questo motivo i volontari hanno una certa fretta nel trovargli una famiglia.
Sono infatti convinti che un box del canile non faccia per niente bene alla sua indole. Poldo ha infatti bisogno di una famiglia che voglia e possa prendersi cura di lui al 100%.
Ha bisogno di calore, di amore e di sicurezza. In cambio saprà dare tutto l’amore che risiede nel suo cuore speranzoso. Come detto Poldo è un cane di taglia medio/grande ed è già sterilizzato.
È adottabile nel Centro Nord purché la famiglia sia disposta ad effettuare controlli pre e post affido e purché abbia voglia di dare notizie di lui.
Se desiderate conoscerlo o avere qualche informazione su di lui non dovete fare altro che chiamare il numero 3665029904. Oppure potete mandare una email all’indirizzo asstasiena@gmail.com.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Adozione del cuore: Bella dagli occhi verdi cerca una famiglia