Più particolari di lui non ce n’è, questo cane è un incrocio fra due razze molto diverse

Un cane davvero incredibile diventa virale sul web

I cani sono costantemente soggetti ad abbandono. Purtroppo per loro molte persone scelgono di non prendersene cura e di lasciarli andare incontro ad un crudele destino. È proprio quello che è accaduto a questo cane, entrato all’interno del cortile di un uomo. Questo ultimo nota qualcosa di strano, non esistono cani più particolari di lui, è un incrocio fra due razze molto diverse.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pit Bull

un cane particolare

L’uomo voleva mettere il cane in salvo. A tal proposito ha contattato un rifugio per animali di nome La Moultrie Colquitt County Humane Society. I volontari dell’organizzazione si sono subito recati sul posto per prendere il cane e portarlo in salvo. Dopo averlo portato nel rifugio si sono accorti che il cane era un incrocio di due razze davvero particolari: un Pitbull e un bassotto. Il cane infatti aveva la testa sproporzionata rispetto al corpo, molto lungo ed esile. Questo povero cane era stato abbandonato dal suo padrone probabilmente perchè nato per puro caso. Non meritava però un trattamento simile.

incrocio Pitbull

I volontari del rifugio hanno pubblicato su una piattaforma streaming un filmato avente il cane come protagonista. Il video è diventato virale in pochissimo tempo, raggiungendo migliaia di persone, oltre 285 mila. Gli utenti della piattaforma sono rimasti estremamente colpiti, dato che non avevano mai visto un cane simile. I commenti a riguardo sono stati moltissimi “non pensavo potesse esistere un cane così” oppure “il proprietario non avrebbe dovuto abbandonarlo solo perchè non è esteticamente bello”. Molte persone sono state empatiche nei confronti dell’animale, dato che era stato rifiutato dai suoi stessi padroni per l’aspetto esteriore.

Non bisogna mai giudicare nessuno dalle apparenze, perché dietro un immagine può nascondersi dell’altro. Speriamo che i casi di abbandono possano diminuire e che i casi di adozione aumentino. Gli animali non devono soffrire per colpa di alcune persone che non meritano la loro compagnia.

Articoli correlati