Pitbull uccide un cagnolino al Vomero, in piazza Medaglie d’oro: era con il dog sitter
Forse era con il suo dog sitter il pitbull che ha aggredito un cane al Vomero, uccidendolo. I testimoni raccontano quello che hanno visto
Tragedia in un quartiere di Napoli. Un cane di razza Pitbull uccide un cagnolino al Vomero, dopo averlo aggredito e azzannato. L’episodio ha avuto luogo in piazza Medaglie d’oro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, resa possibile anche dalla testimonianza di alcune persone presenti, l’aggressore era accompagnato dal suo dog sitter.
Nella mattinata di martedì 11 ottobre un cagnolino è morto in piazza Medaglie d’Oro al Vomero, a Napoli. Un pitbull, accompagnato dal suo dog sitter nell’area dedicata nei giardinetti al centro della piazza, ha prima aggredito, poi azzannato e infine ucciso il povero animale.
Secondo quanto ricostruito dai presenti, pare che il pitbull non avesse la museruola. Era nell’area in cui i proprietari portano a sgambettare i propri animali domestici. All’improvviso il cane ha aggredito l’altro cagnolino nero di piccola taglia, che si era intrufolato nell’area cani attraverso un buco nella rete.
APPROFONDIMENTO: Carattere, aspetto, cure e informazioni sui cani di razza Pibtull.
Quando il pitbull lo ha visto entrare, lo ha attaccato e azzannato, sbranandolo di fronte agli occhi increduli dei presenti. Il piccolo cagnolino, un mix maschio con un chihuahua, è morto per le ferite riportate. I testimoni hanno subito chiamato le forze dell’ordine: sul posto sono arrivati gli agenti di Polizia di Stato.
Secondo quanto riportato, i presenti hanno visto andare via il suo dog sitter subito dopo l’aggressione. Spetterà alle forze dell’ordine, ora, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
Si tratta di un secondo caso di aggressione di un pitbull ai danni di un altro cane a Napoli. Tre giorni fa un cane aveva aggredito un Cavalier King in piazza dei Martiri. Per fortuna, però, quest’ultimo si era salvato, anche grazie al pronto intervento dei presenti e alle cure ricevute in una clinica veterinaria.
LEGGI ANCHE: Pitbull colpisce cagnolino alla gola a Napoli: la tragedia sfiorata in piazza Martiri