Il pitbull supera un trauma ma acquisisce una nuova toccante abitudine
Il putbull di nome di Bubu era stato abbandonato dal suo padrone, ma per fortuna è riuscito a superare il trauma. Ora però ha un'abitudine molto particolare
Molto spesso le persone adottano un animale domestico senza davvero rendersi conto delle responsabilità che portano con loro. Questo fa si che molti cani, ma anche gatti, vengano abbandonati anche dopo poco tempo dalla loro adozione. Questo ovviamente genera degli scompensi emotivi in questi fragili animali che vorrebbero solo ricevere amore dai loro padroni. Questa è ad esempio la storia di Bubu, un cucciolo di pitbull abusato e poi abbandonato dal suo padrone. Bubu però ha avuto una grande fortuna; dopo l’abandono e il forte trauma subito, Katharine ha deciso di adottarlo e dargli la possibilità di vivere finalmente felice.
All’inizio Katharine ha deciso di far dormire Bubu in una gabbia, separato dagli altri animali così che potesse abituarsi al nuovo ambiente senza essere infastidito. Il pitbull infatti era molto spaventato e triste; il trauma subito era evidente. Il box in cui dormiva era riempito con cuscini e coperte per farlo stare comodo; con il passare dei giorni Bubu ha iniziato ad apprezzare la sua nuova casa e la nuova famiglia, ma anche la sua nuova copertina. Il cane ha iniziato a portare con se la sua coperta ogni volta che usciva dal box, e da quel momento è diventata una vera e propria abitudine.
Bubu usa questo suo gesto per comunicare la sua gioia, perciò ogni volta che Katharine torna da lavoro Bubu è pronto ad accoglierla scodinzolando con la sua copertina in bocca. La ragazza è riuscita a far superare il trauma quel povero cucciolo e ora Bubu fa parte della famiglia a tutti gli effetti. Anche il suo fratellino canino, Simon, ha preso spunto da lui e ora entrambi prendono oggetti e li trasportano in bocca per tutta la casa quando sono felici.