Pitbull ritorna nel centro commerciale dove andava con il proprietario, che ora non è più al suo fianco
Il pitbull non si dà pace dopo aver perso il suo amato proprietario. E così torna di continuo in quel posto speciale in cui ha ricordi con lui. La storia è straziante
La fedeltà e la lealtà dei cani ci commuove sempre. Come nel caso del Pitbull che ritorna sempre nel centro commerciale dove andava con il suo proprietario, che oggi non è più al suo fianco. OIPA Italia racconta questa commovente storia che ci arriva da Piacenza, dove Jason ha dovuto subire due abbandoni, che lo hanno ferito nel suo povero cuoricino.
Jason è un giovanissimo American Pit Bull terrier di 6 anni, che a novembre 2021 ha scoperto cosa significa l’abbandono. Lo hanno lasciato nei pressi di un cortile di una casa a Piacenza, dopo uno sfratto subito dalla sua famiglia. Che lo ha lasciato lì.
Dopo questo primo abbandono, Jason ha presto trovato una nuova famiglia, che aveva promesso di prendersi cura di lui per il resto della sua vita. Per 9 mesi il Pitbull ha vissuto con un amico umano che lo amava più di ogni altra cosa, ma purtroppo anche lui ha dovuto lasciarlo.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pitbull.
L’uomo che si prendeva cura di Jason, infatti, non poteva più prendersi cura di lui, a causa di problemi di salute. Così è tornato in una gabbia di un rifugio, fino a quando i volontari dell’OIPA non hanno preso a cuore la sua storia, garantendogli uno spazio in un box e cercandogli una nuova casa per sempre.
Jason oggi si trova in un luogo vicino a un centro commerciale che il cane conosce bene. Quando esce per una passeggiata con i volontari, punta sempre verso quel posto, dove il suo amato umano lo portava sempre. Non lo dimenticherà mai e il distacco è stato davvero molto doloroso.
Fa tenerezza vederlo aggirarsi con fare speranzoso sempre pronto ad accettare le carezze dei passanti. All’inizio non capivamo il motivo di quell’incedere così deciso ma poi, chiedendo al vecchio proprietario, abbiamo capito: lui ha riconosciuto le strade e fiutato i posti che per lui significavano casa, famiglia, amore. Chi conosce bene i cani di questa razza, e non si sofferma sulle caratteristiche estetiche, sa bene di quale profonda dolcezza siano capaci. Esuberanti, possenti, ma con una sensibilità e una fragilità rare e un attaccamento fortissimo al proprio umano.
LEGGI ANCHE: Il Pitbull conquista il cuore di una donna che aveva paura di lui