Pitbull ferisce gravemente una donna che passeggia e uccide i suoi cani vicino Cagliari
La donna stava passeggiando insieme ai suoi due cani, poco distante dalla città di Cagliari. Improvvisamente il Pitbull li ha aggredito, ferendo gli animali a morte
Siamo a Maracalagonis, una città poco distante da Cagliari, in Sardegna. Un cane di razza Pitbull ferisce gravemente una donna che stava passeggiando insieme ai due cagnolini. Purtroppo per i due animaletti non c’è stato nulla da fare: il Pitbull li ha uccisi e ha lasciato la presa della donna solamente quando ha capito che erano morti.
La donna di 46 anni vive a Maracalagonis, in provincia di Cagliari. Stava passeggiando con i suoi quattro cani di piccola taglia, quando improvvisamente un cane di razza Pitbull ha aggredito i cani della donna. Lei è intervenuta per difenderli, ma purtroppo non ha potuto salvare Roadster e Nikita.
La donna, che ha perso due dei suoi amatissimi cani, si trova ancora ricoverata in ospedale, per le ferite riportate, tra le quali una frattura all’avambraccio.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere per prenderti cura al meglio dei cani di razza Pitbull.
Alice Cacciuto, animalista su Facebook commenta così l’accaduto:
Roadster e Nikka sono morti. Morti, attaccati da un Pitbull di cui una settimana fa avevano incontrato il proprietario che aveva comunicato che aveva il cane in giro libero perché ‘tanto è buono’. Il problema di queste tragedie è la categorizzazione buono/cattivo: questo cane ha mollato la presa solo ed esclusivamente quando Roads e Nikka sono morti. M. ha un braccio fratturato e macellato dal morso del cane, ha morsi in tutto il corpo ed è viva solo ed esclusivamente perché Roadster è morto per lei, togliendole il cane di dosso.
L’animalista aggiunge che non si tratta di un cane cattivo, ma di un cane che deve essere gestito:
Sono morti due cani che ho amato molto, Roads mi ha aperto gli occhi su quanto sia profondo e sensoriale il rapporto con i nostri cani insegnandomi a non dubitare MAI di una loro reazione anomala, ma ad ascoltarla e fidarmi delle loro sensazioni, Nikka era l’accollo innocente che in ogni famiglia ci dovrebbe essere; quindi tenetevi i cani al guinzaglio, abituatelo alla museruola, se li liberate fategliela indossare. E abbiate la consapevolezza che i ttb sono cani la cui sequenza predatoria è diversa da ogni altro tipo di razza. È accorciata e velocissima, letale. Informatevi perché non c’è riscatto sociale che tenga. Riposate in pace tesorini, M. ha combattuto per voi.
LEGGI ANCHE: Il Pitbull randagio si addormenta e russa felice pochi secondi dopo essere stato salvato