Il pitbull diventa la mamma adottiva di 4 pulcini e li rincontra una volta cresciuti
Il cane si era affezionato ai pulcini, così quando sono dovuti andare via è diventato molto triste. Per questo i padroni hanno deciso di fargli una sorpresa
I cani sono animali sorprendenti e ogni volta riescono a stupirci grazie ai loro comportamenti inaspettati. Nell’immaginario collettivo i pitbull sono una razza di cane aggressiva e poco amichevole; per questo questa storia, in cui un pitt ha fatto amicizia con 4 pulcini, stupisce tanto. Il cane non solo era diventato loro amico, ma li curava proprio come se fosse la loro mamma adottiva, controllandoli spesso e prendendosi cura loro. Quando i pulcini cominciavano a crescere i padroni di Duke hanno deciso di trasferirli in una fattoria che avrebbe avuto tutto lo spazio necessario a farli crescere felice; per il cane è stato un duro colpo.
L’8 marzo sul sito web The Dodo hanno pubblicato un filmato molto carino che raccontava la storia di Duke, un pitbull diventato il papà adottivo di 4 pulcini. Il padrone del cane raccontava che sin dal primo momento in cui i piccoli sono arrivati a casa, il cane ha mostrato molto interesse. Duke si svegliava tutte le mattine e andava come prima cosa a controllare se i pulcini fossero tutti sani e salvi; li annusava e chiedeva al proprietario di avvicinarli così da poter essere loro vicino. Sorprendentemente i piccoli erano molto silenziosi in presenza del cane, sapevano che di lui potevano fidarsi.
Quando hanno iniziato a crescere, il padrone di Duke ha deciso di trasferirli e il cagnolone è diventato molto triste. Il proprietario ha provato a comprare dei peluches che potessero colmare il vuoto lasciato dai pulcini, ma non ha funzionato. Per questo il ragazzo ha portato Duke a trovare i pulcini, ormai galline, nella fattoria e l’incontro tra i due è stato molto emozionante. Sia Duke che le galline si ricordavano a vicenda ed erano felici di rivedersi, in onore dei bei momenti trascorsi insieme.
LEGGI ANCHE: La cagnolina si perde nel parco e torna a casa prendendo l’autobus