Pitbull colpisce cagnolino alla gola a Napoli: la tragedia sfiorata in piazza Martiri
Sabato pomeriggio, mentre una donna passeggiava con il suo cagnolino, un pit bull lo ha aggredito. Il proprietario dell'aggressore è svanito nel nulla
Paura in piazza Martiri nel capoluogo campano. Un pitbull colpisce un cagnolino alla gola a Napoli. La proprietaria della vittima prova a separarli ma senza successo. Poi per fortuna i medici veterinari ai quali si è rivolta scongiurano il peggio. Ora il cagnolino aggredito non sarebbe più in pericolo di vita.
La vicenda ha avuto luogo nel pomeriggio di sabato scorso. Un cagnolino di piccola taglia stava passeggiando con la sua padrona in piazza dei Martiri a Napoli. All’improvviso un pit bull, forse non tenuto correttamente al guinzaglio, si è scagliato contro di lui.
Prima il pitbull il cagnolina alla gola, poi la proprietaria ha tentato di separarli, ma dalla paura la donna è svenuta. La proprietaria e il suo cane hanno ricevuto aiuto da alcuni passanti e dai commercianti della zona, che hanno allertato i sanitari e gli agenti di polizia.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pitbull.
Un testimone, sul gruppo Facebook “Sos amici…aiutiamoci tra noi (Sergio Colella&rosanna Terracciano)“, ha raccontato quanto ha visto quella sera, intorno alle 18 in piazza Martiri. L’aggressione ha avuto luogo tra via Calabritto e via Carlo Poerio.
Un cagnolino è stato aggredito alla gola da un pitbull la padrona è svenuta, mentre il padrone del pit bull è scappato. Il cagnolino è stato poi portato alla clinica veterinaria di via Manzoni.
Anche il consigliere Francesco De Giovanni, della I Municipalità Chiaia-Posillipo, ha confermato che il cane sta bene.
L’episodio è vero ed lo hanno riportato molti amici che portano il proprio cane a passeggio nella Villa Comunale. Un pitbull ha azzannato un cagnolino, ma non è morto.
Il cane ha perso molto sangue, ma per fortuna le ferite non erano gravi. Utili anche i soccorsi prestati dai presenti anche con kit di pronto soccorso. Ora è in via di guarigione. Anche se non si sa nulla del pitbull o del suo proprietario.
LEGGI ANCHE: Pitbull prova a fare amicizia con due porcellini d’India