Pitbull capisce solo lo spagnolo: la proprietaria gli parlava inglese
La proprietaria non riusciva a comprendere per quale motivo il suo cane non le obbediva. Poi ha compreso qual era il vero problema: il cane non capiva l'inglese, ma solo lo spagnolo
Questa storia è davvero incredibile, ma potrebbe spiegare molte cose per chi convive con gli animali domestici, soprattutto in casi delicati come questo. La proprietaria non riusciva a comprendere per quale motivo il suo cane non gli rispondesse e disobbedisse sempre. Lei gli parlava in inglese, essendo la sua lingua madre, ma non sapeva che il suo Pitbull capisce solo lo spagnolo. Per questo non si capivano prima!
Ariana Giampietro non riusciva a capire perché il suo Monty non seguiva le sue indicazioni. Lui era lì, sempre in attesa di sapere qualcosa, pronto a fare quello che lei gli avrebbe detto. Ma quando lei parlava, non faceva nulla di quello che lei diceva.
Frustrata e stanca di questa situazione, la donna, che vive a Gainesville in Florida, negli Stati Uniti d’America, ha pensato che fosse solo un cane disobbediente. La proprietaria, che lavora con le adozioni di minori, ha invece capito che il cane a cui stava facendo da forester dopo la sua vita in un rifugio aveva un altro problema di comprensione.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Pit bull.
Monty, infatti, non era un ribelle. Dopo averlo preso, in seguito alla perdita del suo primo Pitbull Jack, morto di cancro a novembre, ha deciso di chiedere al rifugio cosa stesse accadendo, per tentare di risolvere la situazione.
Qui ha capito perché Monty non le dava mai retta, qualunque cosa lei le dicesse. Prima di andare a casa sua, aveva vissuto in una fattoria con una famiglia spagnola. Capiva solo le indicazioni spagnole. Per fortuna il fidanzato della donna parla quella lingua!
Andrew Gomez, il fidanzato di Ariana, ha iniziato a parlargli in spagnolo ed ecco che Monty ha subito iniziato a obbedire alla coppia. Anche la ragazza ha dovuto imparare la lingua e il suo fidanzato la prende in giro, perché pur avendo un compagno che lo parla, ci è voluto un cane per iniziare a studiare la lingua.