Pitbull bloccato dalla paura: il suo passato traumatico viene a galla improvvisamente
Il cane di razza Pitbull improvvisamente si è bloccato dalla paura. Il grosso cane si è come paralizzato, non riusciva più a muoversi. Il suo passato traumatico non era ancora stato superato
Chissà quante ne aveva dovute subire in passato. Vedere un cane grande e grosso come paralizzarsi di fronte a una reazione inaspettata è una scena che fa piangere il cuore. Il Pitbull bloccato dalla paura sembra quasi paralizzato, incapace di andare avanti e di reagire. Il suo passato traumatico, purtroppo, gli ha lasciato nella psiche delle ferite che saranno difficili da far guarire.
Bruno è un cane di razza Pitbull che è stato abbandonato in strada. Di fronte alla sua stazza tutti potrebbero immaginare un animale forte, possente, coraggioso, impavido. Invece il suo animo è dolce, tenero, sensibile. Il cucciolone protagonista di questa storia ha subito un passato traumatico anche prima di trovare la strada dell’abbandono. Quando i soccorritori hanno cercato di portarlo al sicuro, Bruno si è paralizzato dal terrore, che era ben visibile anche nei suoi occhi. Il Pitbull bloccato dalla paura non riusciva ad avere nessun contatto con le persone. La situazione è andata avanti a lungo e i volontari hanno dovuto lavorare molto per fargli ritrovare la fiducia nel genere umano.
Bruno era piegato in due dalla paura, sembrava letteralmente paralizzato da quel dolore psichico che provava. Le sue insicurezze sono emerse subito, sin dal momento in cui gli operatori hanno cercato di portarlo in salvo. Quando lo hanno visto paralizzato hanno pensato a qualche trauma fisico, invece la visita del medico veterinario non ha trovato ferite nel corpo. Erano le lesioni al cuore a fare male: aveva bisogno di amore, di coccole, di carezze, di sapere che non tutte le persone erano cattive e che c’era della bontà nel cuore di coloro che avevano iniziato a prendersi cura di lui.
Per fortuna i volontari gli hanno fatto superare ogni trauma. E una coppia ha deciso anche di adottarlo. Le paure del passato sono ancora presenti, ma pian piano stanno svanendo