Pitbull abbandonato diventa un cane guida
Il Pitbull di nome Bruno era stato spinto fuori da un'auto e lasciato lì
Spesso sentiamo parlare di cani abbandonati. Non sappiamo quantificare la insensibilità e la cattiveria necessarie per abbandonare un cane. Ne serve, probabilmente, quanto basta per riuscire a fregarsene nel vedere gli occhi del tuo cane che ti implorano di non lasciarlo solo lì, mentre si chiede cosa abbia fatto di sbagliato. Ogni cane abbandonato è un’opportunità mancata: chi li abbandona non saprà mai quanto amore si è perso. Per fortuna, però, grazie a delle persone gentili questi quattrozampe, talvolta, riescono ad avere il riscatto che meritano. Oggi vi raccontiamo proprio una storia di riscatto. Il protagonista è un Pitbull, Bruno.
Ci troviamo a Colorado Springs. Tutto inizia in una giornata apparentemente normalissima. Un veterano, dell’Air Force di nome Carl Anderson è a bordo della sua auto, quando vede una scena raccapricciante. Un’altra auto infatti, accosta e da lì viene spinto fuori un Pitbull.
L’uomo ferma la sua vettura e cerca di avvicinarsi al Pitbull. Il cucciolo, però, non sembra assolutamente volere altri contatti con gli umani. Anderson, però, non si arrende. Il giorno dopo torna sul posto e offre al Pitbull acqua e cibo. Il cucciolo, questa volta, accetta volentieri.
Il veterano contatta la Humane Society of the Pike’s Peak Region, che riceve il cane. Al cucciolo danno nome Bruno. Il Pitbull, però, ha letteralmente fatto innamorare Anderson. Quest’ultimo, peraltro, fa anche volontariato per un’organizzazione no-profit locale, Victory Service Dogs. Qui addestrano i cani a prendersi cura dei primi soccorritori e dei veterani.
Approfondimento: Tutto sulla razza Pitbull
Ad oggi, Bruno si trova lì, dove sta conseguendo il suo addestramento insieme a Carl Anderson. Una volta finito questo percorso, porterà moltissimi benefici nella vita di qualcuno.
Siamo sicuri che Bruno saprà dimostrare a tutti di che pasta è fatto. Nel frattempo, gli ex proprietari del Pitbull sono stati rintracciati e accusati di crudeltà verso gli animali. DI certo, questa storia ha avuto un bellissimo lieto fine!
Leggi anche: Montelepre, sono tutti alla ricerca di Willy, si teme un considerevole allontanamento per il cagnolino