Piglet, il cane rosa che insegna a non arrendersi mai
Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Piglet, un cane che dovrebbe essere un esempio per ognuno di noi.
Raccontiamo sempre volentieri storie che dimostrano quanto coraggio e quanta forza di volontà abbiano i nostri amici a quattro zampe.
Storie di cani che riescono a superare mille difficoltà, mille ostacoli e che riescono ad essere felici nonostante le tante sofferenze. Un po’ come la storia di Sanford, il cane anziano maltrattato che è finalmente felice.
E la storia di Piglet è proprio una storia del genere. Piglet è un cane che è nato con tantissimi problemi di salute.
Appena nato sembrava un maialino. Non aveva il pelo e fin da subito è stato soprannominato il “cane rosa“.
Era cieco e sordo e secondo i veterinari non sarebbe mai sopravvissuto. In più ha passato i primi mesi della sua vita all’interno di un rifugio.
Come sarebbe potuto sopravvivere un cane cieco e sordo dentro ad un canile? E soprattutto, chi mai avrebbe potuto adottare un cane in quelle condizioni?
Ed invece, ancora una volta, il cuore umano ci ha stupiti. Perché nella vita di Piglet è arrivata Melissa Shapiro, una donna che ha preso molto a cuore la sua condizione.
Melissa Shapiro è una veterinaria che vive in Connecticut e che in casa, al momento dell’arrivo di Piglet, aveva già altri cinque cani.
Come lei stessa ha dichiarato, non è sicuramente stato facile far ambientare Piglet nella nuova casa.
Ma, soprattutto, non è stato facile prendersi cura di lui durate i primi tempi. Il nostro amico a quattro zampe aveva infatti bisogno di attenzioni speciali e non poteva neanche uscire di casa.
Piano piano, però, le cure hanno iniziato a fare effetto. Piglet è cresciuto e oggi non è più il cane spaventato e intimorito da qualsiasi cosa.
Oggi Piglet è un cane che ha imparato a convivere con la sua forma di disabilità e che è sicuramente felice.
E come detto, è un cane che deve essere un esempio per tutti. Non a caso si parla della sua storia anche nelle scuole.
Piglet ormai è una vera e propria star. Fa visita ai bambini delle scuole elementari, per insegnare loro che non bisogna mai arrendersi e che essere diversi non significa essere sbagliati.
In più ha un account Instagram tutto suo, in cui è seguito da più di 130mila follower. Insomma, davvero una star!