Pigeon, il cane paralizzato che si muove grazie a un carrellino
Pigeon dopo un terribile incidente stradale è rimasto paralizzato ma grazie a un carrellino riesce a muoversi in autonomia
Oggi vi raccontiamo la storia di un cane che si chiama Pigeon. Questo simpatico Pitbull ha avuto la grande disgrazia di rimanere paralizzato a causa di un terribile incidente stradale.
Si muoveva strisciando, poi gli è stato regalato un bellissimo carrellino, grazie al quale ha ritrovato l’autonomia e la gioia di vivere.
Pigeon era solo un cucciolo quando fu vittima di un brutto incidente automobilistico mentre viaggiava a bordo di una vettura in compagnia della sua mamma umana.
Le sue zampine posteriori rimasero completamente paralizzate e non tornarono mai più a muoversi.
Nonostante il brutto colpo subìto, questo povero animale è riuscito ad andare avanti e a conservare il suo carattere allegro e gioviale.
Nessuno è capace di trattenere la sua gioia e il suo entusiasmo di fronte alle cose più semplici.
Dopo aver ricevuto varie cure veterinarie e grazie all’aiuto di fisioterapisti qualificati del centro “Fetch Canine Rehab” il cane ha fatto dei grandi passi avanti e le sue condizioni di salute sono migliorate nettamente.
Il Pitbull aveva imparato a strisciare per terra, e riusciva a fare quasi tutto, pur con grandi difficoltà. Il cane è un grande lottatore e da quando l’incidente è avvenuto non si è mai arreso.
Sempre ha cercato di andare avanti, con grande coraggio e forza di volontà.
Quando gli è stata regalata la sedia a rotelle speciale per cani, la sua reazione è stata davvero tenera e commovente. Pigeon è letteralmente impazzito di felicità.
La sedia a rotelle si è rivelata un grande aiuto. Da quando la possiede Pigeon è davvero contento e ha trovato un valido supporto per continuare a lottare per il suo benessere.
Pigeon ha il suo proprio canale su Instagram ed è seguito da quasi 93000 persone.
Ti ha colpito questa commovente storia? LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un Beagle disperso nei boschi in montagna (VIDEO)