Pietraperzia, a mesi dalla scomparsa di Zara, la famiglia crede ancora nel ritrovamento della cagnolina
La famiglia cerca ancora ka cagnolina, su di lei non si sa nulla da diversi mesi, proseguono nonostante tutto le ricerche, Zara deve tornare
Uno stato d’allarme che si protrae dallo scorso 5 ottobre 2021, giorno in cui la povera Zara è scomparsa, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi ha imparato a conoscerla, ad amarla, a rispettarla. Il luogo in cui la cagnolina ha fatto perdere le sue tracce corrisponde a Pietraperzia, comune siciliano in provincia di Enna.
Non è superfluo affermare come, dopo così tanto tempo dalla scomparsa, il cane potrebbe trovarsi letteralmente ovunque: in un altro comune, in un’altra provincia, regione; purtroppo sono dinamiche da tenere in conto, affinché le ricerche vengano affrontate con un piglio realista. Zara manca tantissimo alla sua famiglia, noi possiamo fare qualcosa.
LEGGI ANCHE: Lady, la cagnolona che ha perso la vita per salvare la sua famiglia
Una generica scarsità d’informazioni non ci permette di ricostruire in modo dettagliato e soddisfacente la cronologia del caso, perciò non sappiamo dire in che modo la cucciola si sia persa, se qualcuno l’abbia avvistata o sia entrato in possesso di informazioni a riguardo. Insomma, le incognite sono tante, in quantità superiore alle certezze.
Le ipotesi che si son fatte strada fino ad oggi sono state tante, ma nessuna ha avuto una schiacciante conferma. Tutto ciò indica come il caso di Zara sia incredibilmente complicato, ecco perché c’è il bisogno dell’aiuto di tutti noi. Una condivisione può fare la differenza, spargere la voce è un modo per sensibilizzare sullo smarrimento.
Zara è una cagnolina meticcia di media-grossa taglia, dal pelo tartarugato, con marcate striature di colore marroncino/fulvo. Non è difficile identificarla; se chiamata al suo nome, risponde senza problemi, in quanto amichevole e socievole con chiunque.
La cagnolina, della quale purtroppo non conosciamo l’età, ha il microchip, inoltre risulta essere sterilizzata. Se qualcuno dovesse mai scoprire qualcosa, qualunque cosa, non perda tempo e lo comunichi al 339 639 3589. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cane anziano finalmente adottato: la sua complicata storia (VIDEO)