Piccolo e indifeso, questo cucciolo di cane era stato lasciato in mezzo alla strada, al freddo e al gelo

I proprietari lo avevano scaricato all'interno di un cartone

Mentre il maltempo imperversava, il cucciolo di cane ritratto nel filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo) aveva come unico riparo una scatola di cartone. Chi mai si era azzardato a commettere un’azione ? La precedente famiglia di proprietari gli aveva voltato le spalle, nella maniera più subdola e crudele.

Se i nostri fedeli amici a quattro zampe non ci lascerebbero mai, noi esseri umani dobbiamo ancora imparare tanto a riguardo. In caso contrario, certe storie strappalacrime eviterebbero di ripetersi. Non è chiaro quante settimane avesse il quadrupede, fatto sta che era sperduto e triste.

Cagnolino dentro un cartone

Si sentiva trascurato dal mondo e, in fondo, era anche vero, almeno per quanto aveva avuto occasione di constatare fino ad allora. Poi è successo qualcosa in grado di farlo sperare in una vita felice. Dei buoni samaritani gli si sono avvicinati, interessati ad aiutarlo. E il cucciolo di cane non ha dato alcun cenno di resistenza. Non sappiamo se fosse soltanto a causa della paura o perché aveva capito di aver incontrato delle brave persone. A ogni modo, da lì in poi la situazione è radicalmente cambiata.

Piccolo cane nel cartone

Soffrendo terribilmente di fame, i soccorritori gli hanno servito un generoso pasto in una ciotola, divorato dal trovatello in quattro e quattr’otto. Se avesse atteso ancora un po’ difficilmente se lasarebbe cavata. Non era ancora preparato ad affrontare le avversità della strada. A onor delvero, nessun Fido lo è, perché ha bisogno di un ambiente protetto, pieno di amore, dove interagire magari pure con l’uomo.

https://www.youtube.com/watch?v=nGsHdDJalkE

Al ritrovamento, il cucciolo di cane pareva versare in cattive condizioni. Non riusciva a trovare un briciolo di pace in sé stesso. Tuttavia, l’epoca di stenti e soprusi ha avuto a quel punto fine. La tappa successiva è stata, naturalmente, una clinica veterinaria, dove medici competenti, amanti degli animali e in possesso di strumenti adeguati, lo hanno sottoposto a uno screening approfondito.

Ovunque il vento lo condurrà, il cucciolo di cane ha già visto la propria vita cambiare in modo drastico. Che sia giusto l’inizio di una serie di splendidi sviluppi.

Articoli correlati