Piccolo e denutrito, questo povero cucciolo di cane voleva soltanto avere amore – Video
Non gli mancava nulla, ma per qualche motivo sembrava non aver diritto a una vita felice
A una disperata richiesta di aiuto non si può che rispondere presente, se disponi di un cuore nobile. Quando gli operatori sono stati informati circa un povero cucciolo di cane in trada, sono subito saltati in auto. Dopo essersi fatti spiegare il punto esatto in cui lo avevano trovato, hanno messo in moto, raggiungendo la povera creatura al più presto.
Ciò a cui avrebbero assistito avrebbe suscitato un’enorme compassione. Che se la passasse male era evidente, chiunque l’avrebbe capito, persino il più distretto e meno avvezzi ai nostri amici quadrupedi. Piccolo e denutrito, si reggeva a malapena in piedi.
Ora mettetevi nei panni dei buoni samaritani: con la loro esperienza, come devono essersi sentiti? Nella breve clip pubblicata su YouTube (condivisa verso la fine dell’articolo), abbiamo l’opportunità di recuperare il primo incontro.
Lo sguardo del povero cucciolo di cane costituisce una supplica: da solo sarebbe stato in perenne lotta per la sopravvivenza. Perché la strada è irta di pericoli, perciò i volontari hanno cercato di instaurarci una bellissima intesa.
Senza affrettare i tempi, hanno provato a rassicurarlo: desideravano aiutarlo. Fino ad allora al “batuffolo di pelo” era toccata una disavventura dietro l’altra. La diffidenza iniziale dipendeva, appunto, dalle delusioni rimediate. Il proprietario se n’era sbarazzato, manco contasse zero.
In realtà, gli amanti dei fedeli quadrupedi ne conoscono la nobiltà d’animo. Ricchi o poveri, giovani o anziani, non fa alcuna differenza: guarderanno sempre con profonda ammirazione il padrone.
Accudito in un rifugio, il cucciolo di cane ha già ricevuto un nome: Indy. Sotto la vigile sorveglianza del personale, avrà modo di rinfrancarsi, sia dal punto di vista fisico sia psicologico. Seguendo la terapia prescritta dal veterinario, lo riporteranno a splendere.
Da emarginato diventerà un fantastico principe, in attesa di consegnarlo a una brava famiglia. E ne siamo certi: la troverà presto! Il bellissimo pelo e lo sguardo magnetico fanno, infatti, sciogliere il cuore. Nel mentre, recupererà la condizione ottimale.