Piani Resinelli, smarriti i due fratelli Dora e Yuki, la coppia di cani potrebbe essersi addentrata nei boschi

La coppia di cani è fuggita via dalla propria abitazione, la famiglia si è immediatamente resa conto dello smarrimento, denunciando l'accaduto

Ancora nessun avvistamento, ancora nessuna segnalazione, le operazioni di ricerca continuano ed ogni giorno che passa sono sempre meno le possibilità di giungere ad una veloce risoluzione della vicenda. Sono due i cani a smarrirsi per il caso odierno, che ha luogo in zona Piani Resinelli, provincia di Lecco.

La coppia, protagonista suo malgrado di questa storia, è scomparsa lo scorso 1 giugno, dopo essersi allontanata in circostanze poco chiare dall’abitazione presso i Piani Resinelli. Dora e Yuki, questi sono i nomi dei due fratelli simil Setter Inglesi. La famiglia ha dato il via alle ricerche fin dal primo giorno, nella speranza di giungere ad un celere ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Cagnolone ama spaventare gli automobilisti (VIDEO)

Stando alle indicazioni dei proprietari, i cani si sono allontanati in direzione Forcellino, sempre in provincia di Lecco. La convinzione (anche se non del tutto confermata) è che i due amici a 4 zampe si siano addentrati nei boschi limitrofi. Se così fosse, l’intervento dei droni sarebbe vanificato dalla poca visibilità riscontrata per via delle zone boschive.

cane yuki collare e guinzaglio

Qualcuno, anzi, più di qualcuno ha risposto all’appello dei proprietari; lo dimostra il fatto che diversi individui si sono recati in zona, partecipando autonomamente alle ricerche. Purtroppo non ci sono ancora novità a riguardo, ma la sensazione è quella di essere sulla strada giusta.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL SETTER INGLESE

Dora e Yuki sono due cani simil Setter Inglesi, entrambi presentano un pelo bicolore, bianco con macchie nere su tutto il corpo, testa completamente di colore scuro. Medie-grosse dimensioni, occhi scuri; probabilmente entrambi indossano il collare ma non ne abbiamo l’assoluta certezza.

cagnolina dora faccia nera

La famiglia sta chiedendo aiuto sui social e non solo. Consigliamo, qualora non sia stato già fatto, di avvertire le autorità locali in modo tale da aumentare la potata e l’efficacia delle ricerche con il loro intervento. Segnalazioni e avvistamenti devono essere riportati al 335 582 8743 o al 339 271 5162. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il cagnolone Pit Bull ansioso Amos cerca di combattere le proprie paura con l’aiuto della sua umana (VIDEO)

Articoli correlati