Piangeva sotto la neve che cadeva impietosa, tenendo il suo cucciolo in bocca: la cagnolina aveva bisogno di aiuto – Video
La cagnolina implorava i soccorritori affinché si prendessero cura del suo cucciolo
Un giorno gelido, tra le macerie di un edificio distrutto, una cagnolina aveva bisogno di aiuto per sé e, soprattutto, il suo cucciolo. Lo teneva stretto tra i denti, cercava disperatamente un riparo dal freddo e dalla neve. La quadrupede era parecchio protettiva: consapevole dei rischi e delle minacce insite in un’esistenza da randagia, avrebbe protetto gelosamente la creatura a lei più cara. Non avrebbe permesso a nessuno di arrecarle del male. Temeva di vedersela portare via e sperava di individuare un posto sicuro, dove allevarlo con successo.
Il freddo era pungente e la fame si cominciava ad avvertire. Eppure, la cagnolina che aveva così bisogno di aiuto teneva duro. Con le sue sole forze, ha scavato un nido nella neve dove lasciare il cucciolo, mentre pensava a procacciarsi il cibo per entrambi. Purtroppo, uno dei piccoli non era sopravvissuto alle difficili condizioni. Seppur con la sofferenza nel cuore, la capofamiglia è andata avanti. Lasciarsi travolgere dall’amarezza avrebbe significato portare quello sopravvissuto a un epilogo infelice.
Un gruppo di persone ha trovato i due fedeli amici, decidendo, senza esitazioni, di tendere la mano, con cibo e riparo caldo. Inizialmente diffidente, la mamma cane che aveva bisogno di aiuto ha poi concesso fiducia nei volontari, persuasa dalla gentilezza. Comprese le buone intenzioni, si è lasciata avvicinare. Il piccolo è stato prontamente condotto in una clinica veterinaria. Affidato alle cure dei medici, ha recuperato la piena salute.
La perseveranza di chi se ne è occupato ha fatto la differenza. Ora, finalmente, lui e la sua mamma hanno un futuro sicuro e pieno d’amore. Sottoposti alle opportune vaccinazioni, l’atto di compassione e generosità ha scongiurato dolorosi sviluppi. Il coraggio e l’amore di una mamma è più forte di tutto: pur di proteggere i propri figli, sarebbe disposta a enormi sacrifici, persino oltre la nostra umana concezione. Le vicende raccontate ne sono un manifesto: cliccate sul pulsante play del riproduttore per ammirare l’impresa.