Piangeva perché non era mai stata amata: la cagnolina cercava qualcosa che non aveva ancora avuto

Una situazione estremamente grave poteva essere risolta solo da un team di esperti

Nonostante i cani siano i migliori amici dell’uomo, spesso le persone dimostrano di non essere in grado di prendersene cura e di donargli l’amore e l’affetto che meritano. Molti cani infatti, vengono abbandonati dai loro padroni proprio come sacchi della spazzatura. Queste persone non danno importanza al loro destino, anche se sono consapevoli di quanti rischi possono correre per strada. Trovare un riparo e del cibo non è affatto semplice, può capitare infatti che vengano trovati in condizioni di malnutrizione estrema. È proprio questo il caso, piangeva perché non era mai stata amata: la cagnolina cercava qualcosa che non aveva ancora avuto.

cane randagio

Una cagnolina di piccola taglia è stata trovata in gravi condizioni su una strada di periferia, abbandonata e visibilmente malnutrita. Quando un passante l’ha notata, la povera creatura era debole e incapace di camminare correttamente, con le ossa sporgenti e il pelo completamente arruffato. L’uomo si rese conto della gravità della situazione. Probabilmente non era in grado di gestirla da solo. A tal proposito decise di contattare un rifugio locale per animali randagi, affinchè un team di esperti, si prendesse cura di lei.

cane incredibile

I volontari del rifugio, si sono recati rapidamente sul posto per aiutare il cane. La randagia, si è lasciata avvicinare senza problemi, dato che si era resa conto della bontà delle persone. È stata immediatamente portata in una clinica veterinaria dove, dopo un’attenta valutazione, è emerso che era gravemente malata, malnutrita e disidratata. I veterinari hanno confermato che, se non fosse stata soccorsa in tempo, non avrebbe potuto sopravvivere ancora a lungo.

Dopo diversi mesi di cure e riabilitazione, la cagnolina è tornata in salute. La sua trasformazione ha lasciato senza parole tutti gli utenti del web. I volontari che si sono presi cura di lei sono riusciti a compiere un vero e proprio miracolo, salvandole la vita e trovando una famiglia che facesse al caso suo.

Articoli correlati