Pi, la cagnolina senza una zampa trova la sua famiglia ideale (VIDEO)
Quando Thom McCallum seppe della storia di Pi, non fece altro che presentarsi nel rifugio e chiedere informazioni a riguardo. Lo stesso giorno Thom e la cagnolina di 4 mesi Pi tornarono assieme a casa.
Da li in poi Pi trascorse i mesi più belli della sua vita, perché crebbe in un ambiente gioioso perfetto per lo sviluppo della sua delicata personalità. Fondamentale in ciò fu il lavoro svolto dalla cagnolina di Thom, Ruby.
Quest’ultima di fatto divenne il punto di riferimento nei primi mesi di vita della cagnolina senza una zampa. Pi non legò fin da subito con Ruby, anche a causa della sua timidezza, figlia della sua condizione.
La piccola nacque senza una zampetta e per questo la sua vera mamma non l’ha mai accettata, a favore delle sue sorelle. Ma ci volle solamente una settimana prima che la piccola Pi imparasse a conoscere l’affetto di Ruby ed il calore di una famiglia.
Thom fece di tutto per garantire il miglior stile di vita possibile a Pi e possiamo affermare che ci riuscì alla grande, passando la prova a pieni voti.
Lo dimostra senz’altro la crescita personale della stessa, trasformatasi in una cagnolina curiosa e sempre attiva.
“Purtroppo” per Thom (affezionatosi oltre misura a Pi) arrivò il giorno in cui la cagnolina avrebbe incontrato la sua futura famiglia. La buona notizia fu che ad interessarsi furono dei vicini, quindi Pi non si sarebbe spostata di molto.
Con molta sorpresa si venne a scoprire che la famiglia in questione aveva un altro cane, Rui, anche lui senza una zampetta. Ciò rese tutto ancora più speciale. L’adozione fu solamente una formalità scritta.
Il giorno dell’adozione fu davvero emozionante, in tutti i sensi, sia per la felicità della nuova famiglia che per la commozione di Thom. Pi, in pochi mesi, ha provato ogni tipo di felicità, speriamo con tutto il cuore che ci si sia abituata.