Pescasseroli, scappa via a seguito di un incidente, la cagnolina Kelly s’è persa
Una scomparsa avvenuta in circostanze critiche quella che riguarda la cagnolina Kelly e la sua famiglia, ripercorriamo assieme le tappe di questa vicenda
Avvenuto in circostanze molto chiare, lo smarrimento della dolce Kelly sta tenendo banco da qualche giorno. La cagnolina s’è persa a seguito di un incidente stradale che, fortunatamente, non ha causato danni prettamente “fisici” ma ha lasciato il segno, eccome se l’ha lasciato. Ci troviamo in provincia dell’Aquila, nel comune di Pescasseroli.
Basiamo la nostra narrazione quasi esclusivamente su ciò che è stato riportato nell’appello comparso sui social a poche ore di distanza dall’accaduto vero e proprio, verificatosi lo scorso 11 marzo (se i calcoli non ci tradiscono). Le parole che abbiamo avuto modo di leggere sono chiare, esplicite e denunciano uno smarrimento davvero spiacevole.
Kelly, la cagnolina meticcia che tutti cercano, si è data alla fuga dopo aver vissuto in prima persona un incidente non da poco. L’animale era al fianco del proprietario quando un auto ha investito quest’ultimo. Nell’esatto momento la cucciola è riuscita a divincolarsi dal guinzaglio e, terrorizzata per il sinistro, ha fatto perdere le proprie tracce.
La direzione intrapresa è sconosciuta; nessuno sembra aver avvistato la creatura, che vaga apparentemente senza una meta. Potrebbe essere finita ovunque, ma la speranza di ritrovarla non è di certo svanita. La piccola potrebbe indossare ancora la sua pettorina. I proprietari hanno denunciato lo smarrimento alle autorità e non solo.
Veterinari, centri clinici e rifugi nella zona di Pescasseroli e dintorni sono a conoscenza del caso. Volantini hanno fatto la loro comparsa; si cercano volontari che vogliano supportare le ricerche. Kelly è sterilizzata ed è regolarmente provvista di microchip di localizzazione. Solitamente la cucciola è molto socievole con chiunque ma, tenendo conto di ciò che le è successo, non scommetteremmo su un atteggiamento disteso del cane.
Per segnalazioni di vario genere, avvistamenti o ritrovamenti veri e propri, il numero da chiamare è il 338 662 6622. Noi auguriamo il meglio alla famiglia di Kelly e alla cagnolina stessa, che possa ritornare al più presto a casa!
LEGGI ANCHE: Minerbio, chiunque riporterà a casa Irk, un cane Pastore Tedesco, verrà ricompensato