Pesaro: il cane fa il bagno in mare, il proprietario si becca una bella multa
Arriva da Pesaro la notizia secondo la quale un uomo avrebbe ricevuto una multa per aver fatto fare al suo cane il bagno in mare.
Abbiamo già parlato delle leggi sui cani in spiaggia e non siamo qui per tornare sull’argomento. Come, del resto, non siamo qui per affrontare un dibattito sulla questione dell’ingresso dei nostri amici a quattro zampe nelle spiagge.
Ciò che è certo, però, è che a Pesaro con la questione del cane in spiaggia non si scherza. E questo proprietario ne sa qualcosa.
Che abbia agito con incoscienza o al contrario con poco rispetto delle regole, non importa. Ciò che conta è che per lui la multa è arrivata.
E, tra l’altro, non si parla neanche di una multa leggera. L’uomo che ha permesso al proprio cane di fare il bagno in mare in una spiaggia di Pesaro con il divieto di balneazione per gli animali, ha infatti ricevuto una multa di ben 1.032 Euro.
Una cifra con la quale non si può sicuramente scherzare. Stando alle testimonianze, sono state le altre persone presenti in spiaggia ad allertare i vigili.
Probabilmente infastiditi dalla presenza del cane in acqua, i bagnanti hanno deciso di lanciare l’allarme. I Vigili sono immediatamente accorsi sul posto e hanno multato il proprietario.
Ovviamente, si trattava di una spiaggia con il divieto di ingresso per i cani. Giorni prima, sempre a Pesaro, un altro proprietario di cane si è beccato una bella multa.
Questa volta l’uomo è stato punito per aver portato il suo amico a passeggio sulla spiaggia al mattino presto. Probabilmente, si era illuso di non correre rischi essendo davvero un orario proibitivo.
Invece qualcuno l’ha visto e ha lanciato l’allarme. Negli ultimi tempi, a Pesaro sono scattate moltissime multe per i proprietari di quadrupedi che non rispettano le regole. Soprattutto per chi non raccoglie i loro bisogni per strada.