Pesaro, fuggita durante la passeggiata una cucciola di nome Blu, dovrebbe indossare ancora collare e guinzaglio

La fiducia dei proprietari è tanta, si crede che la cagnolina non possa essersi allontanata troppo, la guardia però rimane alta e le ricerche proseguono

Passeggiava al fianco dei proprietari, prima ancora che qualcosa la facesse agitare e, di conseguenza, scappare via. Questa è la dinamica dei fatti che hanno condotto alla fuga e allo smarrimento della povera Blu, la cagnolina simil Pastore Tedesco che da diversi giorni risulta dispersa in quel di Pesaro, in Umbria.

La cucciola, scappata mentre era in stato di agitazione, potrebbe risultare ancora oggi spaventata, o quanto meno timorosa del contatto umano. Tuttavia nell’aria c’è fiducia; qualcuno, più di qualcuno, afferma di aver visto l’animale aggirarsi in diverse zone della cittadina. I proprietari vertono le ricerche in base alle segnalazioni.

LEGGI ANCHE: Hope, la cagnolina più piccola del mondo, è riuscita a farcela

L’ottimismo quindi non manca e si pensa di poter giungere al ritrovamento nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore. D’altronde, non riconoscere Blu è difficile, visto che vaga con collare e guinzaglio; l’energia dell’amica a 4 zampe non passa inosservata, la foga che la contraddistingue è un altro elemento identificativo.

cane blu dettaglio del muso

Si sta cercando a Pesaro una cagnolina simil Pastore Tedesco di 8 mesi, una femmina di media stazza dal classico pelo bicolore marroncino chiaro/nero. L’appello sui social conferma la presenza di un microchip per la localizzazione del cane. Se chiamata col proprio nome, Blu risponde tranquillamente.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE TEDESCO

Smarritasi in data 25 giugno, la zona dalla quale sono iniziate le ricerche corrisponde a Santa Maria delle Fabbrecce. Queste però si sono prima spostate in altri luoghi, e poi estese con la partecipazione volontaria di conoscenti e non. Il caso di Blu è pubblico, resta solamente trovarla e ricondurla a casa.

cane blu in cortile casa

La famiglia è ansiosa di riabbracciare la simil Pastore Tedesco. Spargere la voce è un aiuto che anche noi possiamo fornire, sottolineiamo l’importanza della condivisione in tal senso. Per informazioni, segnalazioni o avvistamenti, chiamare il 333 210 0446. Grazie.

LEGGI ANCHE: Cagnolina dolcissima sorride per ricevere uno spuntino (VIDEO)

Articoli correlati