Perla, una cucciolona che cerca una famiglia che la ami
Questa è la storia di Perla, una cagnolona dolcissima che cerca casa
Questa è la storia di Perla, una cucciolona che cerca una famiglia che possa donarle tanta felicità tanto amore.
La storia di Perla inizia nel 2018. Alcune volontarie trovano dentro un rudere sporco e pericolante una cagnolina, ma quando si avvicinano si accorgono che non è sola: ha anche dei cuccioli con lei.
Subito si attivano per aiutare lei e i suoi piccoli e vista la struttura pericolante iniziano ad avvicinarsi lentamente.
Quando finalmente riescono ad avvicinarsi si rendono conto che Perla non è così adulta, ma è una cucciolotta di appena un anno che aveva vissuto tutta la sua vita in cattività. Lei all’inizio era davvero diffidente aveva tanta paura perché era stata maltrattata dall’uomo e dalla vita.
Però con molta calma Perla ha iniziato a conoscere le volontarie e si è lasciata aiutare, facendo crescere moltissimo la speranza per il suo futuro. Le volontarie con molta pazienza sono riuscite a mettere in sicurezza Perla e tutta la sua cucciolata. Con i pochi mezzi che avevano a loro disposizione hanno iniziato a costruire delle mini cucce e dei mini recinti (con bancali, mattoni e paglia).
I cuccioli di Perla erano nove. Uno di questi, purtroppo, è stato trovato già morto ed un’altra cuccioletta ha attraversato il ponte qualche giorno più tardi. Tutti gli altri, invece, fortunatamente hanno tutti trovato un’adozione grazie alle volontarie che sono riuscite a salvarli in tempo!
La piccola Perla man mano che passavano i giorni ha acquistato sempre di più sicurezza e iniziava a fidarsi delle volontarie. Grazie alla loro pazienza sono riuscite a spostare la cucciolotta in un terreno recintato che è stato messo a disposizione da alcuni amici del Paese.
“Con Perla è iniziato tutto” -dicono le volontarie- “lei è lo start del nostro gruppo, è la nostra REGINA”. La definiscono “sempre un po’ selvaggia e solitaria” e non dimenticano la fatica che hanno impiegato per renderla docile. Dopo un anno sono riuscite anche a metterle un collare ed un guinzaglio per farle fare lunghe passeggiate. Sono riuscite anche a convincere Perla a salire in macchina!!
Le volontarie stanno lanciando un appello perché in tutti questi anni hanno visto partire cucciolate intere, maschi adulti, femmine adulte, ma per lei non ha mai chiamato nessuno. “Forse saremo noi di parte? Ma voi non vedete la bellezza nei suoi occhi? Voi non la recepite la purezza del suo animo?” è questo ciò che dicono le volontarie parlando di lei.
Descrivono Perla dicendo che è una cagnolona solitaria e che ama le coccole. Perla non ha bisogno di nessun lusso, o chissà quali estrosità tipiche dell’uomo. “Lei ha solo bisogno di uno spazio aperto e sicuro, di una tettoia dove ripararsi. Ha bisogno di vivere in una famiglia che le dia il buongiorno e la buonanotte” dicono le volontarie.
Per Perla consigliano un’adozione sola o comunque da testare con altri animali. Le volontarie cercano una famiglia esperta e paziente che possa donare tutto l’amore possibile a questa cucciolona che in così poco tempo ha già sofferto così tanto. “Non facciamo passare altre stagioni, altri inverni, altre primavere, altre estati.. REGALIAMOLE UNA CASA ADESSO!”
Perla è una cucciolona che cerca una famiglia, ha davvero bisogno di tutto l’amore possibile, aiutiamola!
Se realmente interessati, contattare il numero 3928314941. Il post è visibile su Facebook su: Adotta Anime Randagie Trasacco.
LEGGI ANCHE: Alberto, dolcissimo meticcio in canile da troppo tempo