Perde il suo cane e affida al mare una lettera con tutto il suo dolore: adesso tutti cercano questa donna
Assunta ora spera di trovare e conoscere quella donna che ha messo nero su bianco tutte le emozioni provate a seguito della morte del suo quattrozampe
Credete nel destino? Questa è una riflessione intima che, ognuno di noi, di fronte a particolari eventi della sua vita si sarà ritrovato a fare. Non c’è una risposta giusta o sbagliata a questa domanda, c’è una risposta diversa per ogni persona. Non si può negare, però, che a tutti sarà capitato di trovarsi davanti a particolari eventi e pensare che quella faccenda lì, di certo non poteva essere una coincidenza.
Di certo, nella storia che vi raccontiamo oggi, è difficile dire che non ci sia, in qualche strano modo, l’intervento del destino. Quella che, infatti, riporta Il Resto Del Carlino, è una storia di due donne che, seppure non si siano mai incontrate, si sono ritrovate ad essere più vicine che mai.
Tutto comincia due anni fa. Lucia, di Civitanova Marche, perde il suo amato cane Lapo e affida al mare tutto il suo dolore. Scrive una lettera in cui, a cuore aperto, dice cosa è stato il suo rapporto con l’amato cucciolo. Non è facile mettere nero su bianco le proprie emozioni, ma forse sapendo che a custodirle ci sarà il mare, discreto e delicato anche se in tempesta, riesce a tirare fuori un pò di dolore.
Forse, Lucia, però, non immaginava che quella lettera il mare non l’avrebbe tenuta del tutto per se: ne avrebbe fatto, tuttavia, un buon uso. Due anni dopo, infatti, a Marzo 2023, una donna di nome Assunta, di Brindisi, trova, grazie al custode del cantiere navale della sua famiglia, quella lettera. Assunta, leggendola, capisce perfettamente le emozioni della donna, le sente sulla sua pelle, perchè anche lei, poco prima, ha perso il suo amato cane Lucky.
Assunta, di fronte a questa lettera, decide di lanciare un appello tramite Antenna Sud. Dalla lettere si evincono poche cose: nome, data, luogo ma questo non basta per rintracciare Lucia.
Per questo motivo, Assunta, spera che con un appello ad Antenna Sud possa incontrare Lucia. Speriamo che queste due donne possano incontrarsi presto.