Il tuo cane vuole venire sempre in bagno con te? 9 comportamenti comuni che nascondono un significato più grande
9 comportamenti del cane che nascondono significati nascosti, spesso molto belli
La cosa più bella dell’avere un cane, è che non ci si sente mai soli. La sua compagnia diventa qualcosa di abituale a cui non abbiamo intenzione di rinunciare. Tuttavia, ci sono dei piccoli momenti in cui vorremmo un po’ di intimità.
Ad esempio quando andiamo in bagno, ma lui ci segue anche lì! E c’è una cosa che dovete sapere, perché nessuno di voi la immagina, c’è un motivo ben preciso se il vostro cane si comporta così. Di seguito vi abbiamo elencato 9 comportamenti del cane, che nascondono un significato molto speciale!
Cane con occhi da cucciolo pentito
Chi può resistere a quegli occhioni? Fare gli “occhi da cucciolo” è qualcosa che le persone fanno quando cercano di ottenere ciò che vogliono. Ma, quando è il cane a farlo, ti sta mostrando il forte legame emotivo che ha verso di te e la sua indiscussa fiducia.
Il cane ti porta dei regali
Se il cane ti porta un regalo, come un giocattolo o un oggetto a lui caro, è un segno di dimostrazione del suo amore verso di te. Quindi, se ti porta uno dei suoi preziosi giocattoli a forma di osso, stai sicuro: ti ama alla follia e pensa che proteggerai il suo amato tesoro!
Il cane dopo un pasto, viene ad accoccolarsi con te
Anche se non sembra, per un cane il momento del pasto è quasi sempre fonte di stress, poiché si affretta a mangiare per paura che qualcuno gli rubi il cibo. Se, appena finito di mangiare, viene a coricarsi accanto a te, vuol dire che si sente protetto, al sicuro, rilassato.
Il cane riesce a percepire quando sei triste
No, non è un luogo comune! Tra le cose che il tuo cane riesce perfettamente a capire di te c’è anche la tristezza e, in generale, i tuoi umori e le tue emozioni. Capisce il linguaggio del corpo e quando abbiamo bisogno del suo appoggio. Si avvicina ed è come se volesse dirci: “ehi, ci sono io qui, andrà tutto bene”.
Il cane ti segue in bagno
Ok, ok, non è proprio il massimo, eppure se il cane ti segue in bagno è buon segno. Si, potrebbe infastidirti, vorresti un po’ di intimità ma devi sapere che il suo istinto lo porta a fare ogni cosa con la sua famiglia. Ti sta quindi dicendo: “sei la mia famiglia e facciamo tutto insieme”.
Il cane ti lecca viso e corpo
Non tutti apprezzano e in molti si chiedono perché il cane lecca, ma la verità è che è quasi sempre un gesto bellissimo. Il cane ama comunicare il suo affetto usando la lingua. Leccandoti il viso, riesce a ridurre il suo livello di stress e a dirti quanto ti ama!
Quando arrivi a casa il tuo cane ti riempie di feste
C’è un’enorme differenza tra cani e umani: i cani non nascondono i loro sentimenti, proprio non ce la fanno. Dunque ti salta addosso quando torni a casa, anche se sei mancato solo 5 minuti, ti sta dicendo che gli sei mancato e che è felice di vederti!
Il cane si poggia su di te
Fido si poggia su di te? Sembra quasi che si “sciolga” sul tuo corpo, languido e in cerca di tenerezza? Bene, in quel momento, il tuo cane sta cercando sicurezza, sta cercando amore, vuole che tu lo coccoli. Forse è un po’ spaventato o, forse, vuole solo essere sicuro che ci sei davvero per lui.
Il cane dorme nel tuo letto
Se trovi il cane a dormire nel letto è perché cerca di rimpiazzare la tua assenza, cercando il tuo odore e il tuo calore.
Nove meravigliosi modi che i nostri adorabili amici a 4 zampe usano per dirci, in ogni momento, quanto siamo importanti per loro e quanto ci amano!