Per via della sua condizione questo cane è stato abbandonato dal suo padrone: non voleva prendersi cura di lui – Video
I problemi di salute hanno spinto il padrone originale a cacciarlo di casa
In una cupa notte, il cane protagonista del filmato è stato abbandonato dal suo padrone senza scrupoli per via della condizione che lo affliggeva. Anziché rimanergli vicino, e fargli forza, il proprietario gli ha voltato le spalle, interessato solo ai rispettivi interessi.
Lo riteneva una zavorra e, perciò, se ne è liberato. Il piccolo versava in condizioni pietose. Emanava un cattivo odore, vittima della totale incuria di chi avrebbe avuto il compito di prendersene cura.
A quel punto, ecco, però, una fiammella di speranza accendersi: una storia capitata nei paraggi lo ha recuperato. Dispiaciuta delle sofferenze provate dal Fido, lo ha condotto dritto dritto in una clinica veterinaria. Qui il medico gli ha diagnosticato un grave prolasso rettale, una condizione potenzialmente fatale, laddove trascurata.
Il padrone originale se ne era disfatto proprio per questo motivo, non volendosi assumere alcun tipo di responsabilità. A quanto pare, lo considerava alla stregua di un pezzo di fabbrica difettato, da buttare in un cestino, invece di un essere vivente, con sentimenti e una dignità.
La donna non ha esitato un secondo a soccorrerlo, facendogli una promessa: si sarebbe presa cura di lui, sia nella buona sia nella cattiva sorte. Lo avrebbe supportato con dedizione, nel tentativo di rimediare alle ingiustizie perpetrate.
Il cane abbandonato ha affrontato la convalescenza con coraggio, sostenuto dall’amore e dalle cure degli amici incontrati lungo il cammino. Le premure quotidiane della sua nuova famiglia gli hanno trasmesso una carica di energia e di vibrazioni positive incredibili. Benché partisse con dei gravi limiti, è sbocciato e oggi sprizza di felicità da tutti i pori.
Gioca con entusiasmo e adora viaggiare in compagnia degli affetti care. Tra lui e la donna è nato un legame simbiotico: ora sa finalmente di avere un appoggio su cui contare. Le amarezze di ieri sono giusto un pallido ricordo e ha anche un nome: vi presentiamo il simpaticissimo Corgi!