Per via del suo muso particolare, questo cane veniva bullizzato e ignorato: poi qualcuno si è accorto di com’è davvero

Molte persone lo additano per via del suo aspetto, eppure Trip andrebbe visto solo con gli occhi pieni d'amore

Trip è il nome di un cagnolino che si distingue da sempre per il suo curioso aspetto. Il pelosetto è nato con il labbro leporino, il che comporta che siano esposti i suoi denti inferiori e che il naso abbia una forma del tutto inusuale. Sebbene persone dal cuore crudele, per via del suo muso non convenzionale, potrebbero definirlo “brutto”, la sua mamma umana pensa invece che sia una creatura meravigliosa.

cane con pelo bianco e marroncino

Trip è entrato a far parte della vita della sua attuale proprietaria dopo aver trascorso lungo tempo all’interno di un rifugio, il NorCal Bully Breed Rescue. I volontari che si sono presi cura di lui, che avevano precedentemente deciso di prendere a cuore la sua causa, non si sono mai fermati di fronte a nulla e hanno sempre fatto il possibile per far sì che trovasse una persona pronta ad adottarlo. Non tutti sarebbero disposti ad accogliere in casa un cane con il labbro leporino, non solo banalmente per via del suo aspetto. Questo tipo di condizione comporta infatti che gli animali siano “dipendenti” dai loro padroni, poiché hanno difficoltà a mangiare. La mamma di Trip ama così tanto il suo amico a quattro zampe da non ritenere questo tipo di situazioni “pesanti”. Infatti, quando l’ha visto al rifugio per la prima volta ha subito capito che lui sarebbe stato il suo compagno di vita.

cane seduto sul parquet

La donna cerca sempre di non far sentire il suo fidato compagno “sbagliato”, poiché comprende quanto a volte possa essere duro vivere nelle sue condizioni. Lei, essendosi innamorata di lui dalla prima volta che lo ha visto, pensa che sia l’animaletto più bello e particolare del mondo. “In realtà non riesco a immaginarlo con una faccia dall’aspetto normale” ha dichiarato la donna in un’intervista per IHeartDogs. Come se non bastasse Trip dimostra da sempre di avere un carattere meraviglioso. Sempre attento ai bisogni della sua mamma, cerca sempre di trasmetterle tutto il suo affetto.

La mamma umana di Trip ha anche raccontato che molte persone, quando lo porta a fare passeggiate, tendono a commentare il suo aspetto. Alcuni riescono ad essere più sgradevoli di altri, tuttavia la donna cerca sempre di difendere il suo amico. Il suo obiettivo è educare le persone a vedere l’unicità come un valore aggiunto, non come un elemento da additare. Lei sa quanto sia importante per Trip vivere serenamente la sua condizione, così lo protegge sempre con il suo scudo fatto di amore e gentilezza.

Articoli correlati